consiglio x collegamento sintoampli - lettore blu-ray e lettore sacd
Buongiorno, come ho già fatto altre volte, eccomi qui a richiedere consigli ai voi guru e grandi saggi dell' audio-video....
Dopo questa leccatina :p espongo il mio dilemma:
Possiedo un sintoampli onkyo 6.1, il quale non fa però codifiche DTS ma e dolby true hd e non ha ingressi hdmi. Al sintoampli ho collegato un lettore blu-ray samsung bdp 1400 ed un lettroe dvd e sacd sony (non ricordo il modello).
Come consigliatomi dal buon e competente Dave76, ho effettuato x il lettore blu-ray 2 collegamenti sia l'analogico che il digitale, quando guardo un BR con codifiche DTS-HD o Dolby TrueHD vado di analogico settando il lettore in uscita come PCM (fa lui la decodifica), mentre se guardo DVD o BR con normale DTS o DD 5.1 utilizzo la connessione digitale impostando bitstream.
Ora, il sacd come lo devo collegare per fare in modo che faccia la conversione il lettore (non so come potrebbe fare una conversione il sintoampli x i sacd)? in analogico o anche in digitale (il sintoampli ha 2 ingressi ottici)? ho provato a collegarlo in analogico ma non riuscivo a sentire il sub (collegato all'uscita pre dell'ampli) neanche mettendolo al massimo e poi, il sintoampli ha solo gli ingressi rca multicanale x un solo apparecchio (peraltro come tutti i sintoampli credo)e non è proprio comodo ogni volta scollegare il lettore blu-ray e collegare il sacd o viceversa... Ho provato collegando il sacd con un cavo ottico ma non sentivo niente (molto probabile che io abbia sbagliato qualcosa, ma cosa?).
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e di non essermi contorto troppo... Grazie a chi mi consiglia. Ciao