Aiuto nella scelta di un 46"
Sono alla perenne ricerca di un 46" fullhd.
L'uso che intendo farne è prevalentemente con fonti HD, quindi guardare Blu-ray (tramite ps3), giocare con Xbox 360 (collegata in hdmi) e ps3. Inoltre scarico (legalmente :D ) molte ficition nipponiche in HD (1280x720/1440x1080) che uso per mantenere allenato il mio Giapponese.
Eventualmente anche Sky HD.
Le fonti SD sono ridotte all'osso, guardo pochissima tv (stimo non più di un'ora al mese ;) ); l'unica fonte SD potrebbe essere la mia collezione di DVD, per i quali confido nello scaler della ps3.
Distanza di visione e illuminazione ambientale non sono un problema: entrambie gestibili a piacere essendo il tv in una stanza "dedicata" ;) .
Budget: intorno ai 2000 euro, se ne vale davvero la pena anche qualcosa in più (ma ovviamente preferirei meno;) ).
Purtroppo non ho grande possibilità di visionare di persona i vari prodotti, devo più che altro affidarmi alle varie prove fatte ed ai vostri consigli.
Dopo molte ricerche, ho ristretto la scelta a due Samsung: A756 e A956 (dei quali mi farebbe comodo anche il WiseLink pro). Ho escluso A856 perché, a quanto pare, le differenze con A756 sono più che altro nel design.
Tra i papabili c'era anche il Sony W4500, ma sembra avere gravi problemi di clouding, e non me la sento di rischiare. Il modello a LED di Sony è davvero troppo costoso e non pare avere abissali differenze con il corrispondente Samung (almeno non tali da giustificare il prezzo).
Ho escluso anche i plasma per il rischio stampaggio (videogioco molto).
Ora, quello che vorrei sapere è se la tecnologia LED vale davvero la pena (leggi differenza di prezzo). Insomma, mi consigliate di fare uno sforzo in più e propendere per A956? Ammetto di essere molto allettato dal prezzo dell'A756.
Ovviamente sono aperto a tutti i consigli, a prendere in considerazione altri modelli, o rivalutare quelli che ho escluso. Sono nelle vostre grinf... ehm... mani.
Grazie a tutti in anticipo!