Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...sion_4184.html
SIM2 presenta all'ISE di Amsterdam un nuovo prototipo di display a cristalli liquidi Full HD da 47 pollici di diagonale della serie "Solar", frutto della collaborazione con Dolby Laboratories, con contrasto "infinito" e 65.536 tonalità di colore
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Al top audio ho avuto modo di vedere il primo prototipo (penso fosse un 32"...) ed era impressionante, chissà questo qui, e soprattutto chissà il prezzo...
-
Si ho paura che il "brutto" di questa tv sia proprio il prezzo...:cry:
-
..."consente infatti di spegnere selettivamente i LED preposti all'illuminazione di zone nere e di accenderli, altrettanto selettivamente, la controparte interessata alla riproduzione di zone luminose"...
Stai a vedere che hanno capito dove sta il punto debole degli LCD!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da no_smog
Stai a vedere che hanno capito dove sta il punto debole degli LCD!!!!
Beh la tecnologia c'era già, bisogna vedere come hanno evitato l'effetto scacchiera
-
Due domande: è local dimming 2d o 3d (presumo 2d, altrimenti lo avrebbero specificato)?
Si sa quante sono le zone in cui la retroilluminazione è controllata in maniera indipendente?
-
Continuare a parlare di una tecnologia esclusiva quando ormai il local dimming (Perchè non credo sia tanto differente ..:rolleyes: ) è patrimonio comune di quasi tutti i produttori di schermi LCD è francamente stucchevole....
Inoltre oramai la sharp ha un controllo addirittura triplice (cioè 3D) sulla terna di led RGB.
La scacchiera, almeno quella vista al TAV, era a 128 aree mi sembra, ed era comunque :eek:.
Sarà quindi comunque un ottimo prodotto..
Certo che parlare di 65mila tonalità di colore quando ormai si naviga verso gli "N" miliardi di sfumature.... :nono: :boh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Continuare a parlare di una tecnologia esclusiva quando ormai il local dimming (Perchè non credo sia tanto differente ..:rolleyes: ) è patrimonio comune di quasi tutti i produttori di schermi LCD è francamente stucchevole....
Non è un comune local dimming, anzi...
Tra l'altro non so quanto sia destinato ad un uso prettamente domestico, perchè oltre al dato di contrasto dovreste guardare quello di luminosità.
Alex
-
Beh, se non altro, in merito alla ridicola "guerra" dei contrasti dichiarati, una volta che arrivi all'inifinito è difficile che qualcun altro possa spararla più grossa... :D
;)
Marco
-
In questo articolo si parla di 2206 LED, se ad ognuno corrispondesse una zona sarebbe davvero un bel traguardo.
-
Praticamente un led ogni 1000 pixel ..non male ...non oso immaginare il prezzo , considerando che Sim non produce in quantita come Pana o Sammy , ed in più deve pagare la Dolby per il brevetto ....aggiungiamo infine le oltre 2000 zone controllate e.....lascio a voi il totale ...
Ciao
-
anch'io l'ho visto e rivisto al TopAudio: veramente impressionante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
... in merito alla ridicola "guerra" dei contrasti dichiarati, una volta che arrivi all'inifinito è difficile che qualcun altro possa spararla più grossa... :D
:rotfl: :asd: :sbonk:
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
una volta che arrivi all'inifinito è difficile che qualcun altro possa spararla più grossa... :D
Perchè no, la nuova era prevede una nuova gamma. Contrasto infinito + 1, ed è solo l'inizio ! :D
-
Questa l'ho già sentita, chissà chi l'ha detta :D.
Tornando seri: se ha 2206 zone, è nettamente la tv che ne ha di più (lo sharp XS1 ne ha 1152 sul 52" e 1568 per il 65", il sony X4500 da 46" ha 112 zone).