Visualizzazione Stampabile
-
Arcam FMJ A38
Ciao,
cerco qualche informazione su questo integrato inglese che mi hanno consigliato ma che non ho la possibilità di provare. Qualcuno lo ha mai sentito?
Lo abbinerei a diffusori cm7.
Ambiente: stanza living 5x5.
Ascolto di tutto e cerco un suono tendente al caldo e musicale.
Grazie
-
buon ampli ma in abbinata alle CM 7 gli preferirei di molto il PMA 2000AE
-
Antonio, a titolo di curiosità, in abbinata alle Tannoy Revolution Signature DC6-T che ne pensi? Arcam o Denon PMA 2000AE?
-
non le ho provate in quella abbinate ma nelle altre meglio il PMA
-
@antonio
grazie della risposta. consigli denon anche sul marantz PM15-S1 ?
ciao
-
-
Antonio,
mi sa che mi stai convincendo a provarlo sto Pma 2000.AE.
Una domanda,ma è tanto differenta dal 1500,che a suo tempo scartai in favore del Nad 355?
-
-
@Antonio:
posso chiedere xchè larcam non è adatto alle B&W? non ha abbastanza spinta? o è solo un po' moscio?
grazie
-
sulle CM 7 tenterebbe a far andare oltre modo la parte mediobassa
-
scusate ma devo dissentire dal maestro.... :D
antonio, io non ho per niente questa sensazione, sono 2 anni che ascolto l'a38 con le cm7 e non ho avvertito per nulla questo avanzamento della medio-bassa....
sarà per l'arcam, sarà per le cm7 che non sono mostri in quanto a discesa in basso, ma trovo la riproduzione estremamente neutrale su tutto lo spettro....
cosa che invece ho avvertito nettamente con il denon pma-2010: strepitoso integrato, dinamicissimo, ma con una gamma alta decisamente "secca" e sparata quando accoppiato con le cm7.....
contento di essere smentito da chi ha più esperienza di me....!!!
-
forse usi una sorgente poco dinamica su quello spettro......cavi di potenza altrettanto....etc etc....nei miei setup di riferimento che di solito faccio le prove.....ambiente compreso.....il risultato più volte è sempre stato lo stesso e con alcuni diffusori più evidente
-
Potrebbe essere come dici tu.... Proprio per fare le pulci all'arcam, che reputo veramente un integrato ottimo e ben suonante in impianti di medio livello e neutrali, l'unica piccola critica che mi sento di muovergli è in merito alla dinamica non da primato e alla riproduzione della gamma bassa un gradino sotto quella media e alta che, secondo me e i miei gusti sono veramente notevoli... Poi magari, come dicevi giustamente tu antonio, magari la riproduzione non eccellente della gamma bassa è data da altri fattori, magari il lettore cd o, come credo dai diffusori.....