dove non conviene l'upgrade con pannelli hd ready da 42" in giù
credo sia utile stilare (e tenere aggiornata)una lista di titoli dove forse l'upgrade da dvd a bd è eccessivo.(considerata la catena video come da titolo)1)1975:occhi bianchi sul pianeta terra classico titolo che non credo valga la pena fare l'upgrade.rispetto al fantastico dvd i colori sono + intensi e c'è un maggiore senso di pulizia.ma rispetto all'ottimo dvd non aggiunge molto
2)batman il film (anni sessanta)
idem come sopra
3) bram stoker's dracula
meglio del dvd ma se si possiede la superbit sconsiglio l'upgrade
4)spiderwick
non è un gran bd...
5)per un pugno di dollari.ottimo ma non grandissima differenza con il dvd restaurato
per ora mi fermo qui.spero altri aggiungano titoli e motivazioni
Edward Mani di Forbici/La Storia Infinita/I Goonies/Man of Honor/Silent Hill
Sono d'accordo con il 3d..la domanda non è se vale fare l'upgrade(conviene sempre),ma se questo vale 20 euro(prezzo quasi sempre minimo per portarsi a casa un bd)..
Comunque è troppo vago dire che è di molto migliore o peggiore un bd rispetto al dvd,quindi direi di dare un voto tipo da 1 a 3 dove:
1 Il film non merita assolutamente l'upgrade (es.1997....)
2 Il miglioramento c'è ma non per niente significativo e/o ci sono problemi nella rimasterizzazione
3 Il film ha un miglioramento accettabile ma non da fare gridare al miracolo
in questo modo ognuno di noi può capire quale è la caratteristica di ogni bd..magari con una piccola recensione
a me non hanno molto convinto
1)Edward mani di forbici (voto:1)
La differenza con il dvd è giusto un pò nei colori,ma niente di significativo..grana spesso presente...certo è un classico ma onestamente lo ricomprerei solo a 10 euro...
2)La Storia infinita (voto:2)
Qua il distacco con il dvd è più marcato(audio inoltre in dts hd master),migliore dettaglio e colori,ma non si grida certo al miracolo anzi...cmq leggevo in un post che il bd è una copia identica della pellicola 35mm(lo spiegava proprio il possessore di entrambe).Il difetto più grande è la mancanza di un qualunque processo di pulitura del video..
3)I Goonies (voto:3)
Il miglioramento rispetto al dvd mi è sembrato marcato,buoni i colori e anche il dettaglio...chiaro che siamo lontanissimi da un bd di riferimento e l'upgrade merita se si ama il film(e chi non lo ama?!)
4)Men of honor (voto:3)
Non ho il dvd ma l'ho visto tempo fa...la grana presente è tanta in diverse scene e la qualità generale dell'immagine supera quella di un buon dvd ma di poco(imho)
5)Silent Hill (voto:3-o anche un pò di più)
Qua il miglioramento sicuramente c'è...è un ottimo bd...tuttavia questo è percepibile soprattutto nell'audio(true hd)...non sarebbe da inserire in questa classifica perchè è veramente un bd di ottimo livello,ma purtroppo si scontra con un dvd che è realmente eccezionale...(imho-avendo un lcd purtroppo non posso valutare appieno le ripetute scene scure del film)
Prove su un vpr epson Tw680,2 mt di base e 3.65 mt di distanza di visione