scelta: pt-ae3000, benq w5000, epson tw 3800
Buongiorno a tutti! mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum! Potrà sembrare banale e scontato ma innanzitutto volevo farvi i complimenti e ringraziarvi per tutto l'aiuto che ho ricevuto da voi indirettamente leggendo i vari post! (quando ho dovuto scegliere tv e home teatre mi siete stati di grande aiuto)!
Questa volta però mi trovo costretto a disturbarvi perchè in ambito di videoproiezione sono un novellino:-)
Premetto che sarei intenzionato all'acquisto di un videoproiettore full hd e ho già navigato parecchioo all'interno del forum per capire le varie differenze tra dlp lcd etc etc..
Ma comunque prima di procedere all'acquisto vorrei avere un parere esperto data la difficcoltà che sto incontrtando a vedere i videoproiettori in questione dal vivo e dalla totale incapacità degli addetti alla vendita che ho incontrato fino a ora!
veniamo alle questioni tecniche:
La distanza di proiezione è: 4 metri e 50
la distanza di visione è di 4 metri
L'altezza della mensola del vpr è: 1 metro e 40 da terra
la dimensione dello schermo da definire ma ero orientato su un 16/9 con base 2 metri a cornice da collocare ad una altezza da terra di 140cm dalla base, questo perchè avendo una stanza molto luminosa di giorno volevo mantenere la tv (philips 42 9632) sotto lo schermo del vpr
l'uso che farei prevalentemente del proiettore è film blu-ray e pc senza scordarsi la ps3(molto importante)
sono a conoscenza come già detto del discorso rainbow a cui non mi sembra di essere soggetto!
il budget di spesa massimo è di 2500 euro schermo escluso
i modelli che sarei intenzionato ad acquistare sono quelli che indico nel titolo vale a dire:
epson tw 3800 e 3000
panasonic pt-ae3000 mi piace per i 100hz ma ho letto che da problemi
benq w 5000
sony hw10 ma mi sa che è un po antiquato a quanto ho capito
ovviamente sono ben accetti qualunque tipo di consigli che mi darete!
spero infine di non aver commesso errori nel postare
Vi ringrazio e mi scuso per tutte le domande che vi ho posto