Nubbio...problema sky e LE 37M86BD
Ciao a tutti...come vedete sono nuovissimo e soprattutto ahime nubbio dell'audio-video in generale...Ho trovato questo forum(forse il migliore nel settore?) perchè sto cercando di capire a cosa è dovuto il mio problema.
Ho notato delle stisce colorate verticali, per lo piu' rosse-marroni (soprattutto) o verdi (in genere se ne vede una sola rossa o verde, ma alcune volte anche due) visibili SOLO SULLE BANDE NERE (superiore e inferiore) che ci sono in un normale film.Inoltre sembra che tale problema non sia riscontrabile guardando un film con la normale antenna tv, ma solamente quando il segnale proviene dal decoder Sky.Insomma quando vedo un film su sky appare quasi sempre, ma non per tutte le scene, una linea verticale rossa o verde che (credo) attraversi tutta la larghezza del televisore, MA risulta visibile solo a livello delle bande nere che fanno da cornice al film.Inoltre tali linee non hanno una posizione fissa sullo schermo ma la cambiano a seconda della scena del film o del soggetto visualizzato in primo piano.Spero di essere stato chiaro...Allora vi chiedo a cosa è dovuto questo sgradevole effetto e si puo' risolvere?:D