Sintonizzatore Tv per monitor PC....
Ciao a tutti :D !
Volevo chiedere qualche informazione su " questi affari "
http://www.cobraspa.it/prodottinew/tuner/giano_tu.htm
Oggi scorrazzavo allegramente per un centro commerciale..... e vedo questo curioso affare che serve a far vedere la televisione su un monitor da pc....
Indago sul sito e scopro " a quel poco che si capisce" che non è altro che un sintonizzatore per tv, con uscita PAL / PAL PS su VGA!
Ora io penso a tutti i posessori di tritubo o videoproiettori ( ai quali spero far presto compagnia ) , i quali vogliono vedersi la TV in grande schermo... ad oggi, tolto HTPC, hanno una sola strada:
Usare un videoregistratore " che tutto il mondo ha meno me ! :mad: " come sintonizzatore, entrare in un duplicatore di linee ed entrare nel monitor/proiettore.
Oppure comprarsi questo " affare " che, in modo bovino credo, oltre a fare da sintonizzatore, esce con un segnale progressivo fino a 32 Khz nel modello Guano opps, scusate volevo dire Giano, oppure a ben 48 Khz nel modello giano plus, il tutto alla modica cifra un centinaio di euro!
Ora mi chiedo se mi prendessi un triturbo, e spendessi 100 euro per prendere un videoregistratore della mutua, per guardare 3 ore di Tv al mese ( questo è il mio consumo di TV ) non sarebbe forse meglio che mi orientassi su un " affare del genere"?
Allo stesso prezzo baratto la meccanica cassette con un deinterlacciatore, aumentando la qualità video percepita in modo sensibile!
Voi cosa ne pensate? ne conoscete di altri tipi? Funzionano ? Qualcuno li ha mai visti funzionare?
Insomma ditemi la vostra!
Grazie per l'aiuto, Ilario.
Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....
Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....
Citazione:
ango ha scritto:
.... oppure a ben 48 Khz nel modello giano plus, il tutto alla modica cifra un centinaio di euro!
dal listino nel link che hai postato il giano plus costa 153 eurozzi...a quella cifra cominci a prenderti un discreto vcr stereo 6 testine, magari non di marca eccelsa ma comunque buono......tanto qualche videocassetta di capitera' sempre, fossero anche i teletubbies dei toui figli !!!:D :D
Re: Re: Sintonizzatore Tv per monitor PC....
Citazione:
Saetta ha scritto:
dal listino nel link che hai postato il giano plus costa 153 eurozzi...a quella cifra cominci a prenderti un discreto vcr stereo 6 testine, magari non di marca eccelsa ma comunque buono......tanto qualche videocassetta di capitera' sempre, fossero anche i teletubbies dei toui figli !!!:D :D
Ummm!
La vedo remota come possibilità, quando avrò figli in grado di comprendere io, credo che le videocassette avranno lo stesso valore delle audiocassette oggi, e i 4 anni non ne ho sentito la mancazza!
Poi il prezzo di listino lo scontano di un 20%, almeno dolve lo ho visto io.
Saluti.