Philips 42" Essence e connessioni audio. Aiuto!
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ho un dubbio atroce su questo magnifico tv lcd della philips. Vi spiego...
Ho intenzione di trasformare l'attuale stanzetta dove ho il pc e l'impianto creative 5.1 soundworks thx 550 in una sala da intrattenimento completa..Vorrei quindi acquistare questo televisore e appenderlo a parete, collegarci la xbox e quindi anche il pc.
Ho già fatto uno schema delle connessioni e dovrei acquistare una scheda audio esterna che abbia un ingresso audio ottico per poter effettuare la connessione audio con il televisore e sentiire il suo audio attraverso le casse creative...
E qui sorge il dubbio!
http://www.p4c.philips.com/files/4/4...10_pss_ita.pdf
In base a questa scheda tecnica dove sono rappresentate tutte le connessioni disponibili nell'hub esterno del televisore si nota solo questa benedetta DIGITAL AUDIO OUT che però dalla forma non mi sembra il classico cavo toslink ma un cavo di tipo RCA. E' vero che esistono cavi audio ottici sia RCA che TOSLINK? Nel caso fosse RCA, avrei comunque la possibilità di sentire i programmi televisivi oppure l'audio dei giochi della XBOX360 in 5.1 ? Non so che fare :(
Domandina un po OT :D
Ma è vero che se collego la xbox alla tv via hdmi non devo usare altri cavi per avere sia l'audio 5.1 che il video full hd?
Attendo ansiosi i vostri esperti e sicuramente soddisfacenti consigli e/o commenti :)
Grazie a tutti
Gabriele