aiuto! domande su videoproiezione
salve a tutti, premetto che ho ordinato un videoproiettore acer di fascia bassa per vedere ogni tanto qualche film, non sono ancora sicuro della riuscita della mia idea, ma cmq non mi aspetto tanto, dato che non avevo un'alto budget da spendere, il modello è l'acer X1160.
http://www.acer.it/public/page9.do?s...crc=3115479442
volevo farvi alcune domande:
dovrei proiettare da 3 metri e 70 circa su uno schermo da 170x170, sul sito dell'acer c'è un programma per calcolare le dimensioni dell'immagine da una certa distanza, provando la mia distanza rientro nel mio schermo, secondo voi è attendibile questo calcolo? perchè in un negozio mi hanno detto che dovrei metterlo più vicino a circa 2 metri e mezzo... la distanza cambia da modello a modello?
nel caso dovessi metterlo più vicino e fissarlo al tetto con un'apposita struttura, tutti i videoproiettori hanno la funzione che capovolge l'immagine?
la risoluzione è 800x600 ma ridimensionata arriva fino a 1440x900, con il mio schermo potrò usare anche quella ridimensionata? mi spiegate come funziona?
un'altro mio dubbio è se collegarci un gruppo di continuità, premetto che questo modello ha il raffreddamento rapido della lampada, ma il richio di rompersi la lampada con un black-out c'è sempre! non è vero? ci sono controindicazioni a collegare un gruppo di continuità a un videoproiettore?
ringrazio anticipatamente chiunque risponda alle mie domande.