aggiornamento sistema AV e domanda su collegamenti....
ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche dritta dagli "esperti".
Devo aggiornare il mio sistema AV cosi composto: un Lettore DVD Samsung, un VCR Philips, e un sistema HomeTheatre Kenwood KRF-5090D con casse JBL, un lettore CD Sony + un piatto Kenwood che ho aggiunto pochi mesi fa per poter sentire la mia collezione di vinili.
Attualmente il DVDPlayer è collegato con cavo coax all'ingresso VIDEO2 dell'ampli, il VCR al VIDEO1 e lettore CD e piatto agli ingressi audio CD e AUX dell'ampli.
La TV e un CRT di 10 anni, collegata con due SCART a DVD e VHS (funziona e non da problemi e "devo" aspettare che schiatti per passare a una TV decente..)
Intenderei aggiornare il sistema in 3 passi:
1) DVD Recorder al posto del DVD Player
Come tutti ho una marea di VHS, alcune delle quali importanti, che vorrei cacciare via previo riversamento su DVD. Mi servirebbe quindi che potesse avere uscite digitali coax o ottiche per poter fungere anche da semplice lettore. Immagino che il collegamento si possa fare SCART-SCART come è attualmente, vero? Ho visto che Panasonic ha il DMR-EX98V combo che mi permetterebbe addirittura di sostuire in un sol colpo DVD Player e VHS. Chi sa qualcosa di questo "oggettino"?
2) TV LCD Full HD.. indispensabile per il passo 3
3) Lettore Blue-Ray. E qui casca l'asino....Avrei due potenziali sorgenti AV digitali da dirigere verso l'ampli (KRF-5090D), che ha 3 ingressi digitali (2 ottici + 1 coax) ma non si capisce se sono alternativi o possono essere usati tutti...
E un po difficile da spiegare senza avere lo schema del posteriore dell'ampli, ma non si capisce se si possano avere ingressi digitali sia per Video2 che per Video1. Qualcuno ha un ampli kenwood simile che mi puo aiutare?
Dal manuale putroppo mi pare che gli unici ingressi digitali siano Video2 (con possibilita di coax o optical) e l'ingresso CD/DVD (solo optical). Se è cosi, visto che ho gia un lettore CD collegato (non con cavo ottico ma agli ingressi analogici L-R), dove attaccherei l'eventual cavo audio digital?
Forse l'unica possibiltà sarebbe avere un BR che abbia le 5 uscite audio separate, che potrei redirigere sugli omologhi ingressi audio dell'ampli, che ora sono inutilizzati e che corrispondono all'ingresso DVD/6CH...
Oppure mettere il BR collegato con cavo ottico all'ingresso CD/DVD, ed usarlo anche quando serve come CD Player, lasciando l'ingresso VIDEO2 per il DVD Recorder.....
GRAZIE IN ANTICIPO