Quale impianto comprare tra i 300€ e i 600€??
Ciao a tutti!
Come primo post non c'è che dire, vi porgo un problema per nulla semplice e forse trasversale tra i vari forum (questo, ps3 e pc):
Quale impianto mi suggerite tra i 300€ e i 600€?
Ecco quali sono i miei vincoli :
- Da utilizzare con ps3 e pc.
E già qui ho i primi dubbi. Serve un impianto con ingresso da hdmi o è sufficiente con audio digitale (s/pdif) ??
- Può essere un 2.1 o un 5.1 o un 7.1 ma in questi ultimi due casi le casse posteriori dovrebbero essere wireless. Ovviamente vanno bene anche casse posteriori a colonnina, anzi pure meglio :). Ma cosa è meglio un 2.1 o un 5.1? Dalle varie discussioni mi pare di capire che il 5.1 vince praticamente sempre, ma immagino che possa anche dipendere dalla forma della camera.
- Può avere o meno un lettore dvd o un sinto fm, questo non è fondamentale ma farebbe comodo.
- La camera è regolare, un rettangolo di 4x3 con la tv sulla parete da 4 e due divani a L davanti alla tv.
- Se possibile con la docking station. Vorrei collegarci il mio iphone, quindi se ha una collegamento con il dock dell'apple sarebbe davvero il massimo!
Come potete capire dalle domande, devo farmi questo impianto per il salotto, in cui sono solito vedere blu ray con la ps3 e qualche film mkv con il pc. Il margine economico può anche salire un pò se mi proponete qualcosa di veramente strafico :P , considerate che sono un newbie e quindi non aspiro al massimo grado di appagamento acustico, ma per una cifra del genere vorrei potermi godere i blu-ray e i file in mkv in maniera ottima (magari con l'opzione notturna per evitare di alzare ed abbassare continuamente il volume!).
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!
N@ruto (alias Emanuele ).
PS: Per i moderatori: Questo mi sembrava il forum più indicato, ovviamente spostatelo dove pensate sia meglio nel caso in cui vada fatto ;) e scusate per l'errore.