Dubbio sulla scelta di un ottimo Ampli Home Theatre....
Salve ragazzi, mi trovo a scrivere su questo bellissimo forum in quanto ancora non ho preso una decisione su quale Ampli A/V acquistare, in un primo momento ero giunto alla conclusione di aquistare un sintoamplificatore Marantz 7002, ma dopo aver letto la recenzione della prova effettuata da AFdigitale non ne sono più convinto, in quanto mi sono reso conto che anche se è un'ottimo Ampli ha dei limiti nell'uso prettamente Home Theatre (pur rimanendo di buon livello) ma a suo favora va un'ottima qualità nella riproduzione musicale. Molto probabilmente è un'ottimo compromesso per chi cerca una buona qualità sia nell'uso Home che musicale.
In un primo momento era quello che cercavo, ma ora ho cambiato idea in quanto vorrei in un prossimo futuro acquistare anche un ampli strettamente per la riproduzione musicale, utilizzando magari il sintoamplificatore Home Theatre come preamplificatore.
A questo punto vorrei un giudizio ed un consiglio da voi per aiutarmi a scegliere un Ampli che sia il "Top" nell'uso strettamente Home Theatre.
In'oltre volevo chiedervi che cosa ne pensate riguardo all'acquisto di un Amplificatore e sintonizzatore separato o Sintoamplificatore..!? ci sono differenze sostanziali?
Buget 1000.. 1100... Euri
PS. Ho appena letto l'intera prova del cambrige audio azur 640R, sono rimasto molto contento di ciò che ho letto non mi aspettavo un giudizio così elevato... a questo punto sarei diretto verso questo Ampli ma vorrei comunque ascoltarlo e magari confrontarlo con un'atro Ampli che attraverso i vostri consigli potrebbe essere migliore o comunque sia di ottimo livello nell'Home Theatre.. comunque credo che questo azur da quello che ho letto è migliore rispetto al marantz 7002, anche se pecca in molte cosucce tipo la HDMI che funge solo da switch.