Holo via SDI e scoped settings
Qualcuno ha per caso i valori ottimali (i cosiddetti "scoped settings" nati dall'esperienza oltreoceano di Cliff Watson) per la Holograph, segnale via SDI, e i Catalyst 3.6?
Mi riferisco sia a quelli del pannello di controllo overlay ATI che a quelli white/black del software Holo.
Grazie.
Peter, quei valori sono per un CRT
e credo che non sia la stessa cosa per i DLP / LCD
Inoltre ho qualche dubbio che tali tarature siano utilizzabili per un uscita DVI dalla Radeon.
Ovviamente, avendo DVI e DLP mi sono fatto queste domande...
... ti saprò dire di più domenica prossima dopo aver tarato il tutto con la delegazione Emiliano Romagnola
Intanto Buon Natale!
Re: Peter, quei valori sono per un CRT
Citazione:
Ninja ha scritto:
e credo che non sia la stessa cosa per i DLP / LCD
Inoltre ho qualche dubbio che tali tarature siano utilizzabili per un uscita DVI dalla Radeon.
Ovviamente, avendo DVI e DLP mi sono fatto queste domande...
... ti saprò dire di più domenica prossima dopo aver tarato il tutto con la delegazione Emiliano Romagnola
Intanto Buon Natale!
Quei valori valgono solo per l'uscita analogica della scheda video e, a rigore, dipendono anche dalla marca della scheda video oltre che dai driver (se cambiano gli stadi finali, ecc...).
In pratica Cliff si misura all'oscilloscopio la catena video per uscire con un segnale "da manuale" (0.7vpp, gamma 2.2 ecc...), quindi potrebbero cambiare anche da un esemplare all'altro di scheda video, holo ecc..(anche se di poco ovviamente).
Se esci in DVI, bypassando il D/A i valori dovrebbero cambiare, poi di quanto cambino...bohhhhhhhhhhhhhh!:confused:
Domani da quest'ora in avanti ti saprò dire
usando i Cat 3.4 quali sono i miei valori per SDI - ma uscendo in DVI non so proprio quanto possano esserti utili.
In ogni caso penso che li posterò qui o altrove giusto per amor di cronaca...
Re: Domani da quest'ora in avanti ti saprò dire
Citazione:
Ninja ha scritto:
usando i Cat 3.4 quali sono i miei valori per SDI - ma uscendo in DVI non so proprio quanto possano esserti utili.
In ogni caso penso che li posterò qui o altrove giusto per amor di cronaca...
Anche a questo serve il forum... ;)
Grazie.