Amplificatore per uso misto
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Chiedo subito un consiglio.
Sto adattando il mio impianto AV all'uso che effettivamente ne faccio, che è prevalentemente l'ascolto di musica (80%) e poi visione di Dvd e Sky HD.
Come lettore ho scelto l'Oppo 981 per cd/dvd, e come diffusori ho le Focal Chorus 706.
Devo sostituire l'ampli, che attualmente è un Kenwood AV 5.1 di fascia bassa, e preferirei un integrato a due canali, in ragione dell'uso che ho descritto sopra, ed anche perchè al momento non intendo acquistare altri diffusori.
I Rotel RA 04/05, NAD 315/325, Cambridge 540, Harman Kardon 3390 rientrano nel mio budget e nel livello di potenza che mi serve, solo che ho notato che nessuno di questi modelli ha il loudness, che uso di frequente, poichè spesso ascolto a volume moderato. L'alternativa sarebbe il Marantz 6002, ma secondo voi vale i modelli citati sopra? O la superiorità di un NAD o di un Rotel, come dinamica, è tale anche a bassi volumi senza loudness?
Ed ancora, per non perdere la radio, esiste un sintoampli che abbia una sezione di amplificazione pari a quella dei modelli citati?
Infine, qualcuno ha esperienza di ascolto di questi integrati "audiophile" con l'audio dei dvd?
Sarei grato anche a chi, magari in privato, volesse suggerirmi negozi a Roma dove poter fare delle prove di ascolto.