aiuto il mio cine 7 e' sparito
ciao a tutti voi esperti di CTR vi scrivo per chiedervi aiuto per un fatto strano accaduto al mio cine7.
stasera finalmente l'ho posizionato dopo due mesi di inattivita' sul tavolino della saletta cinema che nel frattempo ho ultimato, l'ho acceso collegandolo al vp50 e fino a qui' tutto bene, fino alle regolazioni della geometria e convergenza le quali non rispondevano minimamente ai miei comandi anche se la barretta numerata in basso allo schermo segnalava ad ogni mio input lo scostamento numerico ,ma nella griglia rappresentata nessun cambiamento, e gia' qui' ho cominciato a preoccuparmi .
poi tornando al film anche se non tarato ,il proiettore a cominciato a fare dei piccoli schiocchii dalla parte della regolazione elettrica del fuoco , abbassando da solo poi l'intensita' della luminosita' dell'immagine di continuo fino a che questa non si e' sfuocata, sbiadita ed e' sparita del tutto.
allora poi ho spento e riacceso il proiettore piu' volte ma il problema e' rimasto fino all'accensione del led rosso sul frontale che indica standby
da qui' in poi piu' nessun cenno, tranne le ventole che girano regolarmente, pero' i tubi rimangono completamente spenti.
c'e' qualquno che magari ha avuto lo stesso problema e puo' darmi qualche consiglio?
puo' essere stata l'umidita? o l'inattivita' prolungata a causare il problema?
ringrazio anticipatamente.
Walter.