Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...218/index.html
Il costruttore nipponico è tornato ad essere un protagonista assoluto del mercato dei televisori, capace di coprire tutte le fasce di prezzo con caratteristiche tecniche e funzionali all'avanguardia. La serie W4000 rappresenta al momento il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Sembra un buon display......
Certo...... Il KURO della Pioneer è ovviamente un'altra cosa ed io fra l'altro preferisco di gran lunga i plasma........
P.S.: Ma esiste in commercio materiale Hd già codificato con lo spazio colore x.v. Color con almeno 10 bit per componente cromatica??????????? :confused:
Ciao
-
Un dubbio...
...senza voler essere critico, pongo alla redazione una domanda? Come mai non avete fatto la prova sull'evoluzione di questo splendido LCD?
Il Sony KDL-46W4500 è già disponibile (anche in Italia) da qualche mese e sulla parte del mio soggiorno da qualche settimana, ha i 100Hz e si vede che è una bellezza. :D
Potreste effettuare una prova comparativa per evidenziare quanto Sony ci tenga a migliorare i propri prodotti (non è pubblicità ma solo apprezzamento per un ottimo prodotto).
Un slauto.
-
Non sono riuscito a trovarlo nell'articolo... quanto è il livello del nero misurato?
-
e il CLOUDING ??
...visto che è un problema noto: come l'avete trovato su questo televisore ?
grazie per la risposta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
... quanto è il livello del nero misurato?
Dal grafico sembra essere di 0.07 cd/m2, mentre se non sbaglio hdtv test lo aveva misurato in 0.05 cd/m2.
Tra l'altro rileggendo la recensione del sony KDL 40D3550, ho notato come il livello del nero fosse notevolmente più basso (0.031cd/m2) del w4000, come mai?
-
io ho la serie W3000 che sulla carta mi pare identico, anche a livello visivo non credo ci siano differenze, a parte l'estetica e la xcross media bar: confermate?
@Rosario: dire che il kuro (se ti riferisci al modello top di pioneer) è meglio è la cosa più ovvia del mondo, tra un po lo sanno anche i muri: peccato che costi quasi 3 volte tanto. Poi è inutile fare paragoni tra lcd e plasma: ci sarà sempre gente che preferirà uno rispetto all'altro e viceversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da playerOne
...è inutile fare paragoni tra lcd e plasma: ci sarà sempre gente che preferirà uno rispetto all'altro e viceversa...
Non è così inutile, il pioneer Kuro rappresenta il termine di eccellenza (e di paragone) tra le tv flat hd e sapere come una tv si rapporta a quest'ultimo, rende molto più l'idea di tanti grafici e numeri, senza volerli ovviamente rimpiazzare. Senza dimenticare che comunque la differenza tra lcd e plasma non è solo una questione di gusti, ma di resa visiva complessiva. Non capisco il riferimento ai 100 Hz della prova, "latitare" vuol dire funzionare male?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Non capisco il riferimento ai 100 Hz della prova, "latitare" vuol dire funzionare male?
vuol dire che manca. Il 100 hz è una feature che hanno messo sulla serie 4500.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
...visto che è un problema noto: come l'avete trovato su questo televisore ?
L'esemplare in prova non presentava problemi di clouding
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Tra l'altro rileggendo
la recensione del sony KDL 40D3550, ho notato come il livello del nero fosse notevolmente più basso (0.031cd/m2) del w4000, come mai?
Ciao,
domanda interessante....le misure le ha fatte Emidio, e questa disparità la sto notando solo ora.
Non vorrei che avesse trascritto qualcosa male...
Ora cerchiamo di capire! ;)
Gianluca
-
Citazione:
io ho la serie W3000 che sulla carta mi pare identico, anche a livello visivo non credo ci siano differenze, a parte l'estetica e la xcross media bar: confermate?
Assolutamente no! Il W4000 è tecnicamente superiore anche semplicemente sulla carta....e anche visivamente segna un passo avanti rispetto alla serie W3000 ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
... non presentava problemi di clouding
Merci ;) .
...sentendo quello si dice in giro (nonchè quanto visto di persona) sembra che Sony con la nuova serie W4500 abbia fatto 1 passo avanti con i 100 hz e il DLNa, ma 2 passi indietro con i pannelli dove i nuovi 46" sono quasi tutti "annuvolati" (e tendenti al "verde" :rolleyes: ).
Rappresentanti della stessa Sony confermano che i pannelli non sono solo Sony-Samsung ma anche di fornitori ignoti...quindi addio costanza della qualità !! :(
-
Citazione:
@Rosario: dire che il kuro (se ti riferisci al modello top di pioneer) è meglio è la cosa più ovvia del mondo, tra un po lo sanno anche i muri......
Data la diagonale , io mi riferisco al 50" Pioneer.....
Cmq..... forse non mi sono espresso bene; Io non ho fatto paragoni, ho solo detto che il Sony è un buon TV ma che cmq le mie preferenze vanno per il plasma e in modo particolare per i Pioneer.
Poi è chiaro che un LCD in un confronto diretto col KURO ne esca con le ossa rotte.
Purtroppo non è come dici tu che "lo sanno anche i muri".... anzi ho riscontrato che, fra coloro che non sono molto ferrati in materia (per usare un eufemismo :D ), c'è la diffusa convinzione che gli LCD siano migliori dei Plasma. Beata "ignoranza" :rolleyes:
Ciao :)
-
Non so come sia il regolamento per le discussioni degli articoli, ma se iniziamo ad andare sulla solita discussione "plasma meglio di LCD" non ne usciamo più....:rolleyes: