Con quale Sinto-Ampli lo chiudo il Sudoku?
Con quale Sinto-Ampli lo chiudo il Sudoku, amici miei?
Prologo: Lavoro in Belgio ed ho lasciato a Roma il mio amato 2 canali Marantz 100 + 100, casse Mission a torre, lettore TEAC e tutti i miei CD; impianto acquistato più di 15 anni fa (se ricordo bene…) e mai più cambiato, sigh!.....
1° atto (Il nuovo mondo): A seguito dell’acquisto di un plasma Pana TH-46PZ85EA in Belgio ad ottobre u.s. ho deciso di circondarlo (stanza 30mq) con un impianto HT. Ho acquistato i seguenti componenti: Sinto-Ampli Onkyo TX-SR606, casse B&W frontali su stand 685, centrale HTM62, Sub ASW610, 2 surround 686, ed ho scoperto il nuovo mondo dell’HT.
2° atto (Punto di diramazione): da ex-insegnante di elettronica che si saldava i componenti degli amplificatori sulle basette di vetronite preparate a mano posso dire in pubblico, senza vergognarmi, che non ce la faccio! Niente da dire sull’ascolto dei film e della TV in genere (49% del tempo), fantastico, ma non mi ritrovo per niente con l’ascolto della musica (51% del tempo) e con l’ “imprinting” emotivo che ho associato ad esso. So che nessun Sinto-Ampli è al livello Ampli 2 canali ma ho deciso, provando a non svenarmi troppo economicamente, di cambiare il Sinto-Ampli Onkyo TX-SR606 (appena comprato. I have to be crazy!) con il Sinto-Ampli Marantz SR6003 e questo dopo lunghe letture di più forum e recenzioni/test on-line anche internazionali (mi manca solo un ascolto diretto ma questo è più difficile).
3° atto (la chiusura del Sudoku): Chiedo cortesemente ai membri del forum di aiutarmi a chiudere il mio impianto:
Suggerimento 1: Cosa posso dire al negoziante Belga ad appena 1 mese esatto dall’acquisto? Ti compro un nuovo SR6003, ma te lo riprendi indietro il SR606? Oppure me lo venderesti tu via negozio anche a prezzo ridotto ed io ti pago la differenza con il SR6003? - Sperando non mi cacci via dal negozio - Oppure mi toccherà regalarlo a mio fratello (così anche lui spenderà un mondo per le casse che non ha)!
Suggerimento 2: Il sistema/sudoku così chiuso (Marantz SR6003 e casse B&W sopra indicate) mi permetterà di vivere quel 51% di ascolto musica senza troppi sensi di colpa per aver abbandonato un vecchio 2 canali nella mia amata e sempre troppo lontana Italia? Insomma ritenete sia sufficientemente bilanciato?
Grazie
Paolo Freedom