Consiglio Upgrade HTPC per Alta definizione
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del mio attuale HTPC per poterlo sfruttare come sorgente per l'alta definizione.Attualmente ho la seguente configurazione:
-Case: Arisetec HT-400 Black
-Alimentatore: ENERMAX Noisetaker 600W SILENT
-CPU: Intel P4 640 3.2 Ghz + Zalman CNPS7700-CU
-Scheda Madre: Asus P5AD2 E-Premium
-RAM: 2 GB Corsair 667
-Scheda Video: ATI X600XT 128Mb + Zalman VF700-Cu
-HD: 400GB Maxtor
-Lettore/masterizzatore DVD: Plextor
Grazie ai consigli del forum avrei scelto il seguente hardware anche se ancora ho delle tremende indecisioni per le quali vi chiedo aiuto:
-Case: Il mio vecchio Arisetec HT-400
-Alimentatore: il mio vecchio ENERMAX Noisetaker 600W SILENT
-Scheda Madre: Gigabity EP45C-DS3R
-CPU: Intel E8400
-Dissipatore CPU: Scyte Ninja mini (non so se riesco a sfruttare il mio vecchio)
-RAM: OCZ 2GB Kit 2*1GB DDR2-800 D-Channel Gold XTC CAS4
-Lettore Bluray/DVD: LG GGC-H20L
-Hard disk: HD753LJ
-Scheda Video: ATI HD 4650 Passiva o NVidia 9500/9600 GT Passiva (Aiuto non so cosa prendere e quali modelli passivi!!!!!!)
Scheda Audio: Auzen X-Fi HomeTheater HD (In attesa di uscita a gennaio). Sto aspettando l'uscita di questa scheda per sfruttare il bitstream e usare il mio Marantz SR7002 come si deve per le codifiche HD. Al momento uso la PS3.
Secondo voi quali componenti sopraelencati vanno bene e quali eventualmente cambiare soprattutto riguardo a ram e scheda video dove sono più insicuro. Anche i vecchi dissipatori che ho già andranno bene?
Inoltre c'è la possibilità di aggiornare il mio attuale PC (magari cambiando la scheda video e scheda audio) poco alla volta o devo per forza prendere già tutti i componenti assieme?
Grazie a tutti come sempre per la disponibilità.