Nuova sala e brillantezza persa
Ho da poco cambiato casa e ho trasferito il mio impianto nella nuova saletta ma dopo avere allacciato il tutto sono rimasto a bocca aperta... dalla delusione.:cry:
Sembra che fra me e i diffusori ci sia una tenda, gli alti sono affievoliti e anche particolari di cd che conosco bene sono difficilmente distinguibili. Premetto che qualcosa è cambiato nella configurazione: i cavi (sezione un po' più grande ma stessa qualità medio-bassa) e il lettore cd che è defunto nel trasloco ed è provvisoriamente un lettore dvd samsung (il vecchio non era comunque un gran lettore).
La stanza è con pavimento e soffitto in legno ed essendo un sottotetto è alta, dove sono posizionati i diffusori, un metro e mezzo (prima classica sala con pavimento in granito e resto in mattoni intonacati con qualche tenda qua e là altezza 2,7m).
Io escluderei i cavi perchè anche in configurazione 5.1 quindi con altri nuovi cavi mi manca qualcosa...
Rimangono la stanza e il lettore, per il secondo posso provare altro nei prossimi giorni ma la stanza...
L'impianto è così formato:
pre processore s170i e amplificatore s250 5 canali NAD
Diffusori Anthony Gallo ref3.1