Registrare SkyHD su Hard Disk con la Skystar HD2
Domanda: è possibile registrare le trasmissioni HD di Sky su hard disk (o su altro supporto digitale) con un PC e la Skystar HD2? Intendo, non ci sono i problemi che si riscontrano con il collegamento HDMI (con protezione anti copia HDCP)?
Citazione:
Originariamente scritto da al17
Non credo ci siano problemi, anche se ignoro con quale compressione si debba procedere. Di sicuro ti serve una buona cpu.
La skystar è una scheda pci che metti nel pc; l'hdmi entra in gioco solo se hai collegato un monitor/tv con quel connettore.
Mi spiego meglio: io vorrei registrare in digitale le trasmissioni di Sky (normale o HD).
Si potrebbe collegare il decoder SkyHD al HTPC tramite connessione HDMI avendo prima installato sul PC una scheda come la seguente:
http://geeksquare.libero.it/index.ph...on_uscite_hdmi
Ma immagino non funzionerebbe per via della protezione HDCP che il decoder Sky sicuramente implementa verso le periferiche che non ritiene "buone".
Allora pensavo alla Skystar HD2... di fatto ho letto che permette di ricevere i canali Sky e SkyHD ma mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che l'ha usata e che mi conferma che effettivamente si può registrare (con CPU o GPU opportunamente prestanti) sull'hard disk del PC quanto si riceve da Sky (che non ci sono impedimenti e protezioni d'altra natura).
Questo anche alla luce di quanto mi ha detto oggi il tecnico Sky; lui sostiene che le schede per PC riescono a tenere aperta la connessione a Sky solo per 20 minuti... poi ci sei deve ricconnettere.
Chiedo conferma o confutazione a chi ne ha avuta esperienza diretta.
Grazie a tutti!