Finalmente oggi e' arrivato , sto' cercando di settarlo al meglio , mi date una mano.Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Finalmente oggi e' arrivato , sto' cercando di settarlo al meglio , mi date una mano.Grazie.
dalla francia?
Siccome mi interesserebbe comprarlo, mi sai dire quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? Non so se si possa in "chiaro", quindi al limite mandami una email.Citazione:
RIK ha scritto:
Che distanza di proiezione hai?
Preso da homecinemax.de in Germania 1800€ .Proietto da un distanza di 4m con 1,50cm di base.
Io ho 450 cm di distanza muro-schermo.Citazione:
RIK ha scritto:
Preso da homecinemax.de in Germania 1800€ .Proietto da un distanza di 4m con 1,50cm di base.
Quindi togliendo la lunghezza propria del vpr, direi 420 cm tra muro e lente. Ma 150 cm mi sembrano un po' pochi.... non puoi o non vuoi una base maggiore? e nel caso perché?
Scusami le domande magari sciocche e poco attinenti con questo 3ad...
Non voglio, una base maggiore semplicemente perche' sto a 3m scarsi dallo schermo quindi molto vicino e piu' grande mi darebbe fastidio .
Anche io starei a 3 metri dallo schermo.Citazione:
RIK ha scritto:
Non voglio, una base maggiore semplicemente perche' sto a 3m scarsi dallo schermo quindi molto vicino e piu' grande mi darebbe fastidio .
Quindi sono partito, idealmente, a ragionare avendo in mente una base di 200 cm, ma sto cercando info, e soprattutto proverò con un telo "scrauso" prima di comprarmi il telo avvolgibile...
Quindi tu mi sconsigli di andare oltre i 150 cm ...
mmmm
ma,2m di base su una distanza di soli 3m a me darebbe fastidio diventa impegnativo per la vista poi fai tu.
Il problema è che non ho esperienza, è il mio primo VPR e quindi cerco proprio testimonianze come la tua, che mi facciano capire come non commettere errori.
Quindi grazie mille delle ottime info!!!
Se ti può essere di aiuto ti riporto anche la mia esperienza: schermo di 160 cm di base e distanza di visione di 280 cm; il risultato è a mio parere ottimo ma non aumenterei la dimensione dello schermo.
bye
Come si vede con lo Z90 ?
I colori sono buoni ?
E il livello del nero è accettabile ? Riesci, nelle scene più scure a distinguere i particolari ?
I bianchi come sono invece ? C'è solarizzazione (es. sulla neve)?
E la risuluzione può bastare ?
Ciao e complimenti ......beato te che l'hai comprato.......io non riesco a decidermi......
:cool:
Senti, collegato con un ottimo cavo da 1m in component al DVD-A11 con una base di 1,50m si vede veramente bene sono molto soddisfatto e sicuramente ci saranno dei margini di miglioramento visto che e' tutto in default.Ciao.
le misure (e il posizionamento verticale) dello schermo dicono essere molto soggettive.Citazione:
Danilo Ronchi ha scritto:
Anche io starei a 3 metri dallo schermo.
Quindi tu mi sconsigli di andare oltre i 150 cm ...
mmmm
Io sto a circa 3 m, qualcosina in più forse e non posso stare sotto i due metri di base e ho lo schermo un po' altino. In effetti 2 m li trovo un po' eccessivi. In generale, secondo me sotto i 4,5 - 5m di distanza dallo schermo perdi un po' l'effetto cinema (specialmente riducendo le dimensioni dello schermo) o ne risente la visione d'insieme (a 2 m di base). Ho provato a proiettare sul lato lungo della sala ed è una vera libidine ma non purtroppo dovrei stravolgere la casa...
Solitamente si dice che a spanne la base dello schermo dovrebbe essere il doppio della distanza di visione. Io ho una base di 2 m. ed una distanza di visione di circa 4 m. però adesso sinceramente aumenterei la distanza di visione ad almeno 5 m. Alla fine è anche questione di gusto personale.
Ciao
Giacomo
Citazione:
RIK ha scritto:
Senti, collegato con un ottimo cavo da 1m in component al DVD-A11 con una base di 1,50m si vede veramente bene sono molto soddisfatto e sicuramente ci saranno dei margini di miglioramento visto che e' tutto in default.Ciao.
Tu dici che si vede bene, hai mai provato altri VPR, se si quali?