CAM da utilizzare per LCD 20" TV/Monitors
Buonasera! Qualcuno mi può aiutare? Vorrei acquistare un tv lcd per la cucina, massimo 20", ne ho visti alcuni, ad esempio l' LG 1M2094D (euro 259- 1400x1000 linee circa, monitor per pc/tv con sinto digitale terrestre), il SAMSUNG T200 HD (euro 289,90, 1600x1000 linee circa, anche questo monitor per pc/tv, pluridotato come ingressi, 2 hdmi) ed alcuni tv come il SAMSUNG SAMLE19A656 (euro 369, 1368x720 linee, tv 'puro'), lo SHARP SHALC19A1BK (euro 349, stesse caratteristiche), il SAMSUNG SAMLE19R86BD (euro 329, idem). I miei quesiti sono i seguenti: 1) il venditore mi ha detto che il modulo cam è uscito/utilizzabile solo per il SAMSUNG più costoso (solo TV), sugli altri non dovrebbe essere possibile utilizzarlo, sia cioè sulla serie precedente, sia sul monitor/tv; dalla mia esperienza con i sinto satellitari con modulo cam ho utilizzato con successo moduli SECA, VIACCESS, di marche e produzioni più disparate senza problemi, perchè dovrebbero sorgerne con i tv lcd, e quindi dovrei comprare e/o utilizzare solo un modulo CAM (codifica?) per forza marchiato SAMSUNG? Non me lo spiego... 2) il venditore mi ha detto che se la SAMSUNG, ad esempio, ha fatto 2 linee diverse di LCD, ovvero monitors e TV "pure", un motivo, e sarebbe la qualità di visione, un motivo ci sarà: domanda: è proprio vero? Ma nell'utilizzo anche per i videogiochi, un monitor/tv non potrebbe essere avvantaggiato con le immagini fisse, tipiche dei videogames? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, il sito è splendido, mi piacerebbe avere più tempo per parlare/leggere! Paolo