Formati audio alta definizione (DTS HD / Dolby True HD)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi sono iscritto nella speranza che qualcuno riesca a fugare un mio grosso dubbio riguardo all'audio ad alta definizione (purtroppo non avendo acquistato tutti i componenti per allestire il mio salotto, non posso fare esperimenti sul campo).
La mia domanda è molto semplice: chi decodifica i formati audio DTS HD e Dolby TrueHD?
Nel senso, io ho acquistato un amplificatore A/V Sony STR-DG720, che purtroppo non decodifica i formati DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+ (per problemi di budjet mi sono dovuto accontentare).
Quindi, a rigor di logica, io NON dovrei essere in grado di sentire le tracce audio HD dei BD, giusto?
Però, se acquistassi un lettore Sony BDP-S550, che tra le caratteristiche ho letto che decodifica tali formati audio, sarei in grado di sentire queste famose tracce. Oppure no?
A questo punto proprio non capisco a chi spetta il compito di decodificare l'audio, se il lettore o l'amplificatore.
Aggiungo che tutto l'impianto sarà collegato esclusivamente tramite cavo HDMI 1.3.
Grazie e ciao
bizkit82