Consiglio Sub per situazione delicata...
Il problema e' il seguente.
Abito in una bifamiliare e la mia saletta HT e' situata nel seminterrato della casa. I miei vicini non hanno il seminterrato quindi non c'e' contatto di muri. L'altro ieri mi chiama (il vicino) e mi chiede se ho un'elicottero in casa. Sono andato a sentire a casa sua lasciando il volume molto alto in sala cinema. Con mia grande sorpresa non si sente praticamente niente...solo quando il sub da un bel colpo si sente un rumore lontano lontano....(ma bisogna stare con le orecchie tese e concentrarsi per sentirlo). Alti e medi non si sentono assolutamente. Lui sostiene che qualche volta si sente anche qualche vibrazione:confused:
La tromba delle scale che porta in saletta secondo me funge da cassa armonica per le vibrazioni...le porta in cucina e la mia cucina e la sua hanno muro in comune.
Per chi e' riuscito ad arrivare fin qui dopo la lunga premessa arriva la domanda.
Passando dal mio B&W asw 600 ad un sub tipo la serie Spl della velodyne o addirittura la serie DD (che sono piu' precisi) posso permettermi di tenere il Sub piu' alto per sentire i colpi allo stomaco e nello stesso tempo eliminare quelle fastidiose code di vibrazioni che opprimono i miei vicini??? ammesso che sia un problema di code e non di colpi...
Oppure quando vibrano anche questi due risulterebbero fastidiosi ai vicini? La mia saletta e trattata con soffitto microforato, piramidale negli angoli e tappeti a terra.
Mi serve aiuto grazie.