Editare in HD con la possibilità di fare un DVD sd
Salve ragazzi, ho scoperto il Vs. sito da poco, vorrei avere se possibile delle delucidazioni in merito a quanto segue:
Ho una workstation con premiere pro 2.0 e matrox rtx2 HD, telecamera Panasonic 3 ccd AGDVC 30 e per la battaglie una sony HDRTG3 e che registra anche in AVCHD; finora ho sempre realizzato progetti in SD da masterizzare su DVD, con l’avvento dell’ HD mi sto avvicinando e vorrei sostituire la Panasonic con una videocamere in HD (hdv o avchd), ma mi sono posto questo problema:
vorrei realizzare un progetto/lavoro che sia fruibile sia in HD che in SD, mi spiego meglio, la maggior parte di noi ha un DVD però visto che i prezzi dei lettori blu ray sta calando notevolmente, avrei la necessità di editare un file che possa a seconda delle richieste essere prodotto sia in DVD che in BD.
Dato che la mia workstation mi permette di editare e creare file in HD pensavo di tenere come master il file creato in HDV e a seconda delle richieste generare un BD o un DVD; tutto ciò è fattibile per quanto concerne la creazione di DVD, perdita di qualità ecc...? O forse ho un pò di confusione in testa!!!!!
Grazie