Switch per due ampli con una coppia casse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ernesto62

Active member
Buona Sera , vorrei approfittare del vostro gentile consiglio per una eventuale segnalazione dove potrei trovare un commutatore con il quale collegare due amplificatori Stereo a una coppia di diffusori.
In pratica un commutatore che intervenga al pilotaggio di uno o l'altro amplificatore dipendente dal commutatore stesso , in modo che se funzioni un ampli escluda l'altro.
Tutto questo per evitare due coppie di cavi con lo stacca e attacca, che oltretutto non essere il massimo della praticita' a lungo andare ne soffrono anche le stesse terminazioni dei cavi.
Per favore, vi chiederei di segnalre eventuali oggetti gia' finiti in quanto non sono avvezzo all'autocostruzione.
Inoltre , per evitare che deteriorino il meno possibile il segnale , sarebbe piu' opportuno indirizzare le ricerche verso oggetti ben fatti cui sarei disposto anche a cifre non economicissime ma nemmeno fuori luogo... per intenderci intorno ai 150 , al massimno 200 euro .... che dite si puo' trovare qualcosa adatto allo scopo?
Grazie mille a tutti

Ehm.... chiedo venia ai moderatori perche' forse sarebbe stato meglio posare l'argomento magari in Audio Club... non saprei.....
Pasienza ormai è andata cosi'...

Io ti consiglio sempre il doppio cavo...meno dispersione di segnale. Tanto una volta che metti le banane alle terminazioni che vanno nei diffusori è un gioco da 3 secondi e vai sul sicuro...

Ma poi perchè due ampli stereo? In genere il problema si pone (come me) quando vuoi avere l'ampli A/V e l'ampli stereo separati con una unica coppia di frontali..:rolleyes:

perche' ho una coppia di cavi di potenza hiend con cui vorrei pilotare solo con questi per ovvi motivi i frontali sia con l'uno o l'altro ampli .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.