Sistema Audio per Home Cinema 2.1 o simili
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, da parte di chi ne capisce più di me in questo campo, in merito ad un Home Theatre o altre soluzioni valide per completare l'angolo cinema di casa mia sotto il punto di vista dell'audio...
premetto che il tutto andrà collegato ad un 37" Samsung Serie 5 FullHD con tanto di lettore Blu-Ray sempre Samsung e che però, per quanto riguarda l'audio, non ho grandi pretese... ossia in alta definizione sicuramente cercherò di sfruttare il segnale video ma per quanto riguarda l'audio quello che mi importa è rimpiazzare gli altoparlanti incorporati nel TV-LCD con un sistema che sia appena sufficiente... la maggior parte delle sere uso le cuffie (per non disturbare i coinquilini) quindi per le poche occasioni diurne preferisco optare per una soluzione economica e soprattutto che non sia un 5.1 effettivo (non voglio piazzare altoparlanti per tutti gli angoli remoti della sala), quindi sono alla ricerca di una soluzione 2.1 o se la reputate migliore un 2.0
Costasse meno acquisterei una Soundbar e via... che per il tipo di soluzione che cerco (solo frontale), sarebbe l'ideale...
per spendere poco l'unica cosa che mi viene in mente è un amplificatore appena sufficiente e un paio di casse o 2.1 o 2.0 passive... e a questo punto chiedo a voi consiglio: su quali modelli economici di ampli e casse potrei orientarmi?
Grazie