Audio multiroom e fonte doppia: che fare??
Ciao a tutti,
premetto che sono straignorante in materia e che ho provato a cercare fra i post pre-esistenti e non ho trovato nulla che desse una risposta quantomeno ad un pirla in materia come me... (se questo post esiste linkatemelo , grazie).
Ho bisogno di idee, soprattutto per quanto riguarda i componenti, non so veramente da dove iniziare. Budget: max 2000 euro (non ridete please :cry: )...
Allora la situazione è la seguente:
ho appena ristrutturato casa (=conto in banca prosciugato) e ho fatto cablare tutte le stanze per uscite stereo. Tutti i cavi (bipolari) da ogni singola stanza arrivano alla postazione di controllo (zona ufficio del soggiorno). Quindi ho 6 cavi bipolari che arrivano ad un singolo punto in casa.
Quello che vorrei è un sistema audio che mi permetta di ascoltare la musica che esce dallo stereo o dal PC (o IPOD) nelle differenti stanze e che prenda il segnale da due fonti, anche contemporaneamente. Chiaramente tutte e due le fonti saranno collegate dove c'è la zona di controllo...
Esempio: io ascolto la fonte A (PC) e la voglio sentire in bagno ed in una stanza da letto. La mia ragazza la fonte B (IPOD) e la vuole sentire in cucina contemporaneamente. Tutte le altre uscite (secondo bagno, soggiorno e altra stanza da letto sono escluse).
Concludo che non sono assolutamente interessato ad avere "controlli in locale" quindi niente controlli volume (che verrà dosato dalla fonte o comunque dalla zona di controllo) e niente cambio traccia o fast forward (idem come sopra).
Qualcuno mi può aiutare? Essendo completamente ignorante in materia, non mi fido ad andare in un negozio e basta: 1. perchè ho paura che in un negozio specializzato mi "pelino" 2. perchè mediamente quelli dei negozi non specializzati non capiscono una mazza....
GRAZIE MILLE!!!!
Luca