Così, per curiosità, volevo sapere quanti di voi sono rimasti ad XP e quanti sono passati invece a Vista... e, se volete, spiegate anche il perchè :D
Visualizzazione Stampabile
Così, per curiosità, volevo sapere quanti di voi sono rimasti ad XP e quanti sono passati invece a Vista... e, se volete, spiegate anche il perchè :D
Comincio io, dicendo che non v'era alcun motivo per rimanere con XP visto l'ottimo salto di qualità fatto nel comparto audio e video da parte di Vista.
Vedi il nuovo processo audio WaveRT
Vedi il nuovo renderer EVR.
Naturalmente non ho preso una Ultimate perchè credo sia un tantinello fuori target... in tutti i sensi :D
Vista Home Premium per un utilizzo HTPC è perfetto (in attesa del supporto blu ray sul Mac ;) ).
Vista è nettamente superiore a XP sia sull'audio che sul video.
Bene, io ho il DVD di vista fermo da più di 1 mese e non avevo il coraggio di procedere :rolleyes:
Inizio col scaricarmi tutti i nuovi drivers .....
Stefano
Ho scelto Vista Ultimate perché volevo il media center senza usare la versione MCE di XP ;)
Inoltre volevo un sistema operativo completo... ormai è da quasi un anno che ci lavoro con il portatile e mi sono abituato...
Penseresti realmente di spostarti al Mac? Nessun dubbio sugli eventuali software Windows based che potrebbero mancarti?Citazione:
Originariamente scritto da antani
L'MCE l'avevi anche con l'Home Premium ;) a meno che non ti serva qualche altra feature che ora mi sfugge :DCitazione:
Originariamente scritto da Dbdj
Mi raccomando, parti anche con l'SP1 :DCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
Io nel HTPC ho vista home premium 64 bit(anche se forse sbagliando ho votato ultimate :D)
Secondo il mio parere vista è pessimo :eek: anche con un pc potente risulta comunque lento; penso sia difettoso di nascita :p
Io ce li ho ancora tutti e due , non sono per tagli netti ... non ho fretta :)
Che devo votare , altro ? ;)
Di certo non lo puoi paragonare ad XP per velocità ma a me pare che a regime, e con hardware adeguato, vada ugualmente forte :DCitazione:
Originariamente scritto da ACAL
Mi pare che tu ciuchino abbia sempre il piede in due staffe... così non sbagli mai :DCitazione:
Io ce li ho ancora tutti e due , non sono per tagli netti ... non ho fretta
Che devo votare , altro ?
Ma questa non dovrebbe essere una scusa, puoi sempre votare per quelle che ti piace di più, tiè :D
Sto già utilizzando un Macmini per la parte audio e mi sono reso conto della superiorità di OSX su Vista, per questo utilizzo. Purtroppo sulla parte video Mac OS ancora non supporta i BD, ma non appena questo avverrà (ormai dovrebbe essere questione di poco), io mi ci fiondo.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Non credo che di Vista mi mancherà nulla, peraltro non appena ci sarà il supporto BD credo che molti sw effettueranno il porting.
Magari sbaglio due volte ... dovrei passare anchio ad osx.Citazione:
Va be' ci rifletto e mi sbilancio ... lo faccio solo per te' :D
Ho installato VHP, sono diventato pigro e mi accontento di ciò che vedo :D
mandi
Paolo
Ora come ora credo che non potrei mai disfarmi di Meedio, però questa cosa dell'audio mi piacerebbe capirla meglio. Più di restituirti un flusso audio "as is", come dovrebbe fare Vista - ho fatto anche delle prove a questo riguardo - cosa farebbe di più il Mac?Citazione:
Originariamente scritto da antani
Spiritosone :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Accade a molti... non ti preoccupare, sono delle fasi :DCitazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Più che dal driver WaveRT (il fatto che la scheda abbia il driver wavert non garantisce nulla), il miglioramento principale è dato dal nuovo audio service di Vista che sostituisce il kernel mixer di XP: funziona nettamente meglio.Citazione: