Problemi con Terratec 5.1
Ciao a tutti!
Oggi ho montato la Terratec 5.1 sul PC, collegata all'ampli DD/DTS tramite collegamento S/PDIF TOSLink, ma ho i seguenti problemi:
1: Il processore segnala la presenza di un segnale codificato in dolby-digital, ma si sentono solo le 2 casse laterali, e il volume è bassissimo (gli slide del volume di windows e della consolle terratec sono inattivi se si usa l'uscita digitale)
2: l'audio, che era fluido tramite le uscite analogiche stereo di una SB 128, ora scatta terribilmente! Ma la scheda non si dovrebbe limitare a prelevare il flusso digitale e mandarlo alle uscite ottiche? In teoria dovrebbe "pesare" meno ora di prima!
Help!
Ciao e grazie per l'eventuale aiuto!
Mattia.
Re: Problemi con Terratec 5.1
Citazione:
Mattia ha scritto:
Ciao a tutti!
Oggi ho montato la Terratec 5.1 sul PC, collegata all'ampli DD/DTS tramite collegamento S/PDIF TOSLink, ma ho i seguenti problemi:
1: Il processore segnala la presenza di un segnale codificato in dolby-digital, ma si sentono solo le 2 casse laterali, e il volume è bassissimo (gli slide del volume di windows e della consolle terratec sono inattivi se si usa l'uscita digitale)
2: l'audio, che era fluido tramite le uscite analogiche stereo di una SB 128, ora scatta terribilmente! Ma la scheda non si dovrebbe limitare a prelevare il flusso digitale e mandarlo alle uscite ottiche? In teoria dovrebbe "pesare" meno ora di prima!
Help!
Ciao e grazie per l'eventuale aiuto!
Mattia.
ciao, io ho la medesima tua configurazione di pc, solo la MB e' diversa, ed e' quella meno costosa senza uscita digitale.
ti premetto che con il disco di installazione originale la terratec 5.1. fun e' andata da subito benissimo.
l'analogico stereo "pesa" molto meno sulla cpu rispetto alla semplice estrazione del flusso digitale, e' quindi e' per quello che ti scatta.
di diverso dallo std ho leggermente overcloccato sia la cpu che la radeon 7500, pero' non sarebbe scattato nulla neanche con settaggi std.
hai tolto processi "inutili" dal sistema? porte e periferiche inutilizzate ecc.? io ad es. avevo qualche problema con le porte usb abilitate.
se dovessi avere ancora problemi, mandami uno screenshot dei tuoi settaggi della terratec che li confronto con i miei.
ciao
Gianni
p.s. la risposta e' anche per Michele