alone rosso su pattern bianco marquee 8500
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come risolvere il seguente problema:
Quando proietto il pattern bainco col mio marquee 8500 viene visualizzato un fastidioso alone rossastro più o meno al centro dell'immagine. Questo alone altera i colori nelle immagini chiare ed uniformi rendendole rossastre.
Il mio dubbio durante le prove da me effettuate è che questo alone sia dato dal tubo del verde, perchè coprendo con il tappo la lente verde l'alone scompare. Ho fatto varie prove e regolazioni... e non so più dove mettere mani.
Tengo a precisare che il proiettore è stato acquistato da ---CUT--- il quale mi ha garantito che i tubi sono nuovi e non rigenerati.
Aiuto!!!!
marquee 8500: alone rosso su pattern bianco
Ciao,
la prova che mi hai descritto l'avevo già fatta nello stesso identico modo però con i tappi delle lenti.
I risultati sono stati:
-con verde e rosso scoperti = alone rosso su pattern giallo
-con verde e blu = alone bluastro su pattern ciano
-con blu e rosso = perfetto pattern viola.
Grazie per l'intervento.
Ciao.
Ciao, l'alone è come una macchia a chiazze molto estesa su tutto lo schermo.
Comunque ho smontato le lenti e ho visto che il cinescopio del verde soprattutto è abbastanza sfruttato e comunque anche quello del blu.
Ho esposto i problema a S.B. il quale però mi ha detto che la zona scura che noto è data dal normale rodaggio (burn-in) che si fa quando i tubi sono nuovi e che sul verde e sul blu si nota di più perchè questi emettono più luce a differenza del rosso. Quidi secondo Lui è tutto OK. Ma Io mi gioco le p...e che non è così.
---[EDIT]---
CUT
pochissime ore di visione, l'ho usato solo per la taratura e qualche confronto col mio cine 7. Per i film ho preferito continuare a guardarli sul cine7.
Comunque il problema adesso è evidente: è il tubo del verde che ha un usura non molto omogenea.
Grazie. Ciao.