Richiesta prog per tagliare mpeg
Ho finalmente acquistato il masterizzatore dvd LG 4040, e dal momento che mi ritrovo l'hard disk zeppo di film in Mpeg2 registrati da satellite con la SS2 e vorrei iniziare a riversarli su dvd.
Il mio problema e' questo: a volte ho registrato con abbondante anticipo o posticipo sull'orario di inzio e fine, cosi' da essere sicuro di non perdere nulla, ma ora vorrei eliminare il surplus, a volte effettuando un montaggio video quando ho spezzato il film in due o tre per riversarlo su CD senza compressione.
Esiste un programma molto semplice che mi permetta di fare "taglio e cucito" su un file mpeg2 senza troppi fronzoli?
Grazie mille
Guido
Re: Richiesta prog per tagliare mpeg
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Esiste un programma molto semplice che mi permetta di fare "taglio e cucito" su un file mpeg2 senza troppi fronzoli?
Grazie mille
Guido
Creto che si. Si chiama Virtualdub. ;)
Re: Richiesta prog per tagliare mpeg
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Puoi provare TMPEG (http://www.pegasys-inc.com), tra i suoi tools ci dovrebbe essere un editor piuttosto semplice.
Re: Re: Richiesta prog per tagliare mpeg
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Creto che si. Si chiama Virtualdub. ;)
Non funziona con gli mpeg2 Virtualdub, al limite si puo' usare virtualdubmod ma non ti permette di risalvare in mpeg...