videocamere full hd e editing
Ciao a tutti…:)
Vengo da anni di “letargo”, dove sono rimasto colpevolmente all’oscuro dei progressi tecnici.
Attualmente ho una buona Panasonic, riverso le mie cassettine Dv sul pc, faccio editing, poi esporto su dvd per la TV e quando è il caso trasformo in Dvix per pubblicare su internet.
Ora ho appena acquistato un tv full hd, e vedo che ci sono in commercio delle buone videocamere full hd sui 900 euro… sto cominciando a farci un pensierino, ma ho qualche problema a “inquadrare” lo stato dell’arte.
1)il formato AVCHD (che mi pare di capire non ha alternative) può essere editato, anche pesantemente (come sto facendo adesso con le cassettine) o la sua compressione non si presta più di tanto?
2)Quali possibilità concrete ho di esportare-masterizzare un dvd o un blu ray che consenta poi di rivedere i video in tv con la qualità full-hd? Quali attrezzature mi occorrono?
3) A breve è prevedibile una evoluzione o sostituzione del AVCHD tale da consigliare una saggia, ulteriore attesa? Perché nel caso…. aspetterò ancora un po’… snif.:O
Scusate la mia ignoranza, ma è da due giorni che giro in rete e trovo solo “dettagli”, mentre ho bisogno proprio di un aggiornamento panoramico.
Grazie 1000 in anticipo a chi mi aiuterà… e ciao a tutti!
beppe