Acquisto pre+finale Parasound: una scelta ponderata?
Stavo cercando una soluzione 2ch per amplificare le Klipsch RF-7 *senza compromessi* sotto due parametri: impatto e articolazione gamma bassa, musicalità generale ~ fatica di ascolto ridotta al minimo.
Dopo essermi documentato online ho trovato vari apparecchi papabili in fascia media, ma sto valutando l'ipotesi di aspettare ancora un po' e optare per una soluzione definitiva.
Sul forum klipsch (americano) parecchi sono entusiasti della combinazione Rotel RC-1090/RB-1090. Molti adorano anche il sistema Parasound P3/A21, accreditato di maggior dinamica e più melodico, a discapito di una minor neutralità.
Incuriosito mi sono messo alla ricerca dei rivenditori Parasound (come cercare un ago in un pagliaio), e incredibilmente ne ho trovato uno vicino a casa. Ho sentito il fratello minore A23 (125watt contro i 250 dell'A21) e mi è piaciuto non poco. Con queste premesse, sarei tentato di acquistare il A21 a scatola chiusa.
Qualcuno l'ha mai sentito suonare? In tal caso vale quello che costa, o in quel segmento (sui 3000€ il finale) ci sono altri modelli che potrebbero soddisfare meglio le mie esigenze?
Inoltre visto che l'assegno da staccare è abbastanza cospicuo, quello che mi ferma è il dubbio riguardo la tenuta del valore nel tempo. In America Parasound mi sembra un marchio molto affermato, ma qui mi sembra abbastanza sconosciuto.