Quale scelta per un buon 46'' Full HD?
Salve a tutti, sarò breve..
mi trovo a cercare abbastanza al volo per l'acquisto di un Full HD 46''.. La tv sarebbe per tutta la famiglia e quindi utilizzata sia per la PS3 che per Sky HD, qualche film in Blu Ray, ma ANCHE per la semplice visione dei canali normali dall'antenna (tra l'altro il digitale terrestre non è che prenda alla grande a casa mia..quindi si parla segnale antenna vero e proprio..).
Il budget è di 1500-1600 €+-..
Quali marche mi consigliate a questo livello di prezzi? E soprattutto cosa mi consigliate di controllare al momento dell'acquisto? (contrasto, tempo di risposta, processore interno, "herzaggio"...)
I supermercati della zona dove mi verrebbe comodo l'acquisto sono i seguenti: Mediaworld, Unieuro, Trony e soprattutto considerato che la tv è per i miei so che preferiranno comprarla come dire "dal vivo" e soprattutto in tempi ristretti (non troppo sufficienti a farmi una cultura personale senza approfittare di qualche scorciatoia sotto forma di vostri consigli..)
Penso che in settimana farò un salto in uno di questi negozi a dare un occhio e magari già passare all'acquisto.. Quindi se potessi sapere su quale marca orientarmi e quale specifica considerare sarebbe di grande aiuto..
Per ora tra i modelli considerati avevo eliminato a malincuore Philips perchè troppo cari per quanto dipsoti a spendere. Ho visto 2 modelli Sony interessanti:
KDL46T3500 a 1599€
KDL46V4000 a 1679€
Il secondo di questi monta il Bravia Engine 2 che mi dicono essere molto superiore al precedente e che potrebbe tornare utile anche quando il segnale non è molto pulito (leggi antenna)
Ho poi visto un'offerta volantino di Mediaworld con uno
SHARP 46X20 a 1499'', ma non saprei raffrontarlo con il sony..
Sarei intenzionato quindi a vedere un pò meglio Sharp, Samsung (serie 4, 5, .. ma quale la differena in una riga?), LG (un pò non mi pace come marca.. prevenzione?) e Panasonic.. Voi cosa consigliate?
Grazie mille e portate pazienza.. mio padre lo voleva già comprare sabato scorso mentre io ero al mare..