TV satellitare: da dove comincio?
ciao a tutti,
scusate ma sono a digiuno di TV SAT :D
Premetto che il decoder sarà un tuner per pc ( FireDTV S/CI ), con Common Interface.
Premettiamo pure che Sky per ora non è necessario ( ma visto che il tuner ha lo slot per tale servizio, in futuro dovrei solo prendere CAM e l'abbonamento ).
Diciamo insomma, che per iniziare, andrei sul satellitare "free".
Adesso,
cosa mi serve?
Che tipo di antenna satellitare dovrei prendere?
Ce ne sono di varie specie, dimensioni....tipologia...
Poi, teoricamente, potrei montarla io, giusto?
GRazie
EDIT:
restando sul "free-to-air", ho capito che per ricevere meglio mi servirebbe un "dual feed", per agganciare sia Astra che Hotbird..
Mi date delle indicazioni su alcuni modelli di parabole con relativi dual feed incorporati, o devo prenderli apparte?
I prodotti Telesystem sono consigliati?
Il diametro della parabola è incisivo sulla ricezione, ovvero più è grande, meglio si prende?...tipo una 85cm?
Grazie
Posso aggregarmi alla richiesta?
Sono alle prime armi pure io: ho istallato già una parabola semplice per ricevere Sky, provato gratuitamente e tolto. Quindi non ho il dual feed intanto.
Quello che vorrei capire e che cerco di capire da anni è: con un decoder che riceve in chiaro quello che c'è, COSA si riesce a vedere di bello (sento parlare di migliaia di canali...) da investire soldi in un decoder e tempo in configurazioni?
A me non interessa la pay tv, quindi solo ricevere in chiaro. A parte le comuni reti televisive italiane che conosco, cosa c'è da vedere ancora? :confused:
Scusate la banalità della mia domanda, ma sti decoder sembrano la gallina dalle uova d'oro, ma cosa posso vedere? Non ditemi canali stranieri altrimenti ci resto male... :p
Poi, vabbè, non ci capisco nulla di interfacce e cam assortite, nè a cosa debbano servire...
Se conoscete un Thread o articolo dove c'è l'ABC del decoder, vi prego, segnalatemelo!
Fatemi capire, perchè un decoder?