Aiutatemi a non fare la scelta sbagliata,alcune domande
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ed ho deciso di iscrivermi perchè volevo fare qualche domanda pre-acquisto.Prima però vorrei sapere se mi è stato detto il vero:
Avevo un Sony CTR di soli 4 anni fa che ha iniziato a darmi un problema.. presentava due imamgini sovraimpresse, disallineate... in sostanza era inguardabile ed illegibile!
Lo porta da un tecnico.. tubo catodico rotto.Mi dice che è dabuttare, oppure di cacciare 40 euro per rigenerarlo.Che dovrei fare?Per le mie esigenzae andava anche bene... ma la rigenerazione ha possibilità di riuscita?Ed eventualkmente la vita del televsore in questo stato è comunque minima?
Ora,la seconda parte della domanda.Molti vengono qui a fare richieste,capisco che sarete anche scocciati... ma io ho fatto i compitini ed ho letto quanto più possibile su lcd,plasma e hd o full hd.
Ho qualche domanda da "noob", spero mi rispondiate comunque :D.
Allora se acquistassi un nuovo televisore, il budget sarebbe sempre intorno ai 6-700 euro.L'uso è prettamente casalingo, sky hd, qualche film su dvd e quando scenderanno i prezzi qualche blue-ray.Lo vediamo da distanza piuttosto ravvicinate(divani vicini all tv) da un metro a 3, diciamo.Ora, sembrerebbe utile un Full-hd giusto?Ma visto il budget, un fulld-hd da 32-37 pollici ha senso di essere acquistato?Non è meglio a questo punto un H-ready più grande?
Inoltre immagino che un tv con risoluzione più alta debba "ridurre" il segnale che arriva qualora non sia in full hd,esatto?Prevedete tempi brevi perchè sky e la tv in generale trasmetteranno in full?E soprattutto,su blue-ray si noterà molto la differenza tra hd e full?
Terza parte del quesito... l'audio.Un buon Tv senza un'audio adeguato serva a ben poco!Allora ecco le doamnde pi sciocche che abbiate mai sentito:
Vorrei collegare alla tv un impianto 5+1,principalmente per lo sport,i film in dcd e sky.Ma sky manda questo segnale audio?Ed eventualmente, questo sistema, lo dovrei attaccare direttamente al televisore oppure mi serve altro?Nel primo caso la tv che uscita audio deve avere?
Ps.Ultimissima cosa... esistono tv con presa usb, così che ci possa attaccare un pc oppure un hd e lui legga i video da lì?
Scusate la lunghezza della domanda, spero apprezziate il mio sforzo :D