che software e hardware per editing video hd?
Ciao a tutti,
per la prima volta mi butto sull'editing video e sono a chiedere alcuni consigli.
Prima di tutto Vi posto la mia catena hardwere:
Videocamera canon hv10e
Computer quad core 6600 con 4 giga di ram e scheda video geforce 8500gt 1024 ram, masterizzatore dvd nec porta firewire per acquisizione, Windows vista, nero 9 per masterizzare.
Allora vorrei portare i miei filmati che sono ancora tutti sulle cassette mini dv sul computer, per poi trasformarli e scriverli su dvd o blu ray.
Iniziamo dall'inizio:
La catena hardwere è sufficiente per l'editing video hd?
un consiglio su un programma di editing che possa trattare i video in hd della mia videocamera. A me non interessano assolutamente programmi complessi che portino effetti speciali particolari ecc. Mi basta un programma che mi consenta di tagliare le scene indisiderate, mettere il titolo e trattare il video hd; stop. Se ne esistono anche gratuiti meglio ancora, al limite che comunque non costino un occhio.
ho letto da qualche parte che è possibile registrare filamti in hd su un semplice dvd, naturlamente la durata sarà molto inferiore ad un blu ray o hd dvd. Questo è vero? e poi per visualizzarlo in hd sul tv si usa un lettore dvd normale o blu ray o hd dvd?
oppure bisogna munirsi di un blu ray recorder? :confused:
Va bene nero 9 per masterizzare il lavoro fatto dal softwere di editing?
Vi ringrazio tutti in anticipo per le Vostre gradite risposte.
Ciao