100hertz, full hd, decoder h264, slot C.I., eventualmente erba voglio! :p
Ok, ero partito che mi sarei quasi accontentato di un televisore 32" hd-ready con dvb-t (l'Hannspree GT02, a 389 euro, offerta non più valida, almeno credo!). :cool:
Ora invece, come si dice, l'appetito vien mangiando: ho visto i televisori LCD 100Hz, e oramai per me non esiste altro, la fluidità delle immagini è strepitosa, al pari dei CRT. :eek:
Peccato che alcuni di quelli che ho visto, specialmente quelli molto grandi tipo il 52X3500 Sony scalino le immagini SD in maniera veramente indecente, con scalettature vistosissime :cry:
Pertanto ho chiesto al commesso di un eur*nics piuttosto grandino di mostrarmi un modello almeno 32", 100Hz, full-hd, dvb-t etc. etc. (non ricordo se ho chiesto anche lo slot CI ma fa nulla), e mi ha fatto vedere un Panasonic con tutte le caratteristiche ad un prezzo di 1150 euro. Non ho visto la stessa fluidità delle immagini perché stava visualizzando un TG e non un telefilm di quelli recenti, per cui mi riservo di giudicarlo meglio, però non mi sembrava male complessivamente. Purtroppo è ancora un po' fuori portata per me, attualmente, però se ne vale la pena aspetto e accumulo la cifra.
Ciò che vi chiedo ancora una volta è un consiglio, considerando le caratteristiche che vorrei:
- 100 Hz evntualmente disattivabili
- Full HD con supporto 1080p: 50p 60p e 24p
- Decoder DVB-T HDTV h264
- Slot C.I. compatibile DGTVi (aka compatibile SmarCAM)
- "Polliciaggio": 32", 37" o 40"
(naturalmente ho tralasciato caratteristiche oramai comuni come le prese multiple HDMI, almeno un paio, la VGA, e non so che altro :P)
sta per uscire qualcosa di interessante e che non costi uno sproposito con le suddette caratteristiche?
Oppure c'è già qualcosa sul mercato, sempre che non costi 3 occhi e mezzo? :D
Inoltre vorrei capire una cosa: i 100 Hz vengono di norma applicati a tutte le entrate e a tutti i segnali in ingresso? O solo ad alcuni di essi, tipo chessò, solo agli SD, o esclusi gli HDMI...?
Grazie e scusate ma a sfogliare tutto il forum c'è da perdersi :D