caio a tutti vorrei avere un vostro prezioso giudizio su cui dei due benq w500 e optoma hd700x sia il migliore.
Visualizzazione Stampabile
caio a tutti vorrei avere un vostro prezioso giudizio su cui dei due benq w500 e optoma hd700x sia il migliore.
Paragonare un lcd con un dlp non è propriamente corretto, ma ragionando semplicemente sulla qualità d'immagine hd700x è certamente superiore. Intendiamoci il w500 è un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo ma non regge con l'optoma in questione. Gia sarebbe stato diverso se avessi paragonato hd700x con l'Epson tw700. In questo caso la qualità d'immagine è simile. Se non hai particolari problemi di installazione o di rainbow ti consiglio ad occhi chiusi l'optoma, a 600 euro non trovi niente di meglio.
[QUOTE=Caprettone]Paragonare un lcd con un dlp non è propriamente corretto, ma ragionando semplicemente sulla qualità d'immagine hd700x è certamente superiore.
[QUOTE]
tu dici che l'optama e meglio?
come mai? eppure il w500 ha un contrasto di 5000:1 l'optoma di 3000:1 poi il benq ho letto che ha un ottimo scaler e ha anke un ottimo processore video HQV cpsa che non ha l'optoma. scusami ma non sono molto esperto e il primo priettore che acquisto e non volevo spendere una cifra elevatissima e da quello che avevo letto in giro il w500 era il migliore sul mercato a quel prezzo.
purtroppo a saperlo prima!!! ho gia comprato un w500 a 576 euro allora tu dici che ho fatto un brutto acquisto? rispetto al hd700x a 600 addirittura su un sito ho trovato "optoma themescene hd700x hd ready" a 539 e le lanpade a soli 149+iva ripsetto ai 205 + iva. Da quello che avevo letto in giro il w500 era il migliore sul mercato a quel prezzo. una cosa sai dirmi di che hanno è il hd700x e il w500. la qualità tra i sue si percepische tanto? su che cosa si percepische di più brillantezza contrasto luminosita?
Infine se riesco a vendere il proiettore allo stesso prezzo di quanto lo comprato o magari allo stesso prezzo del'optma che ho trovato; visto che ankora nn l'ho utilizzato. che dici mi conviene? o la qualità del w500 mi dovrebbe far stare tranquillo? da premettere che non ho un occhio fino percio non vedrei una differenza minima.
Il punto è che i due vpr hanno tecnologie diverse e lavorano in modo diverso producendo immagini diverse. E' come paragonare una macchina a disel a una a benzina, anche a parità di cavalli rendono e si comportano in modo diverso avendo ogniuna pregi e difetti diversi. E' per questo che i valori di contrasto sono diversi e così anche il modo di produrre le immagini; non è necessarimante vero che i 5000:1 del benq siano maggiori ai 3000:1 dell'optoma perchè sono valori di targa del tutto indicativi prodotti con metodi diversi usando criteri diversi e quindi non possono essere considerati come verita assolute. Io ad esempio ho visto in azione un sony av10 targato come contrasto 6000:1 e posso assicurarti che aveva neri meno profondi del 700x.Citazione:
Originariamente scritto da ilmito84
Comunque essendo il tuo primo vpr non mi preoccuperei più di tanto perchè a mio avviso non noteresti differenze sostanziali e comunque nella sua fascia di prezzo il benq è certamente il migliore tra gli lcd. Prima di fare mosse azzardate hai verificato di non soffire di rainbow? Dico questo perchè recentemente mi è venuto a trovare un utente del forum per vedere in azione il hd700x ma, scoprendo durante la visione di essere sensibile al rainbow ha dirottato proprio verso il W500. Quindi stai sereno è comunque un ottimo acquiso
[/QUOTE]
Comunque essendo il tuo primo vpr non mi preoccuperei più di tanto perchè a mio avviso non noteresti differenze sostanziali e comunque nella sua fascia di prezzo il benq è certamente il migliore tra gli lcd.[/QUOTE]
SUlla fascia di prezzo siamo li costano supergiù lo stesso anzi l'optoma costa meno. percio a prezzo più basso corrisponde qualità più alta.
Prima di fare mosse azzardate hai verificato di non soffire di rainbow? Dico questo perchè recentemente mi è venuto a trovare un utente del forum per vedere in azione il hd700x ma, scoprendo durante la visione di essere sensibile al rainbow ha dirottato proprio verso il W500. Quindi stai sereno è comunque un ottimo acquiso[/QUOTE]
non penso di soffrire di raibow sono piu tosto ceco :D.
Comunque grazie infinite
scusa te quete doppio per errore
Ciao, ho anch'io lo stesso dubbio. Tu poi cosa hai poi acquistato? come ti trovi?Citazione:
Originariamente scritto da worldcsi84
cio e grazie:)
scusate ma non c'e' nessuno che abbia visto i due proiettori in azione e possa dare un giudizio su entrambi?:confused:
ho una sala dove e' possibile metterli entrambi senza usare ne lens shift ne keystone, volevo sapere quale dei due fosse il migliore, la sala di sera e' molto scura, mi servirebbe principalmente per giocare e vedere film, attendo impaziente, grazie
W500... vai tranquillo! ;)
Qualcuno il confronto lo ha fatto e il w500 non ne è uscito bene
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116933
io l'ho visto e non è male... poi dipende!:D
Wakkos ti sbagli alla grande!!Citazione:
Originariamente scritto da wakkos
Il w500 è il vpr entry level più entry tra tutti quelli che ho visto (e diciamo che li ho visti quasi tutti!). Sempre parlando di vpr hdready logico....:rolleyes:
optoma gli lcd 720p sono fermi da anni come sviluppo...
Questa non l'ho capita me la spieghi :confused:
Prezzo lampada w500 300 euro,prezzo lampada hd700x 150 euro,fate voi.