Visualizzazione Stampabile
-
Iota Hor home Theater
Adesso anch'io posso ritenermi parte di questo club ed ho postato la mia sala, http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110058.
Sono anni che nutrivo questo desiderio, l'ho realizzato. Mi farebbe piacere avere la vostra opinione ed eventualmente rispondere ai quesiti che mi sottoporrete.
Tranne l'HTPC che installerò a settembre sicuramente per un pò non la modificherò, le finanze come per quasi tutti non sono infinite...
Un saluto a tutti
-
Molto bella e ottimi i componenti. Una curiosità, a che distanza sei dallo schermo?
Complimenti davvero.;)
-
Iota Complimentoni veramente bella , molto curata ,ambiente soft elegante ;)
direi 10+ bravo
Goditela te la meriti :)
-
-
Grazie per i complimenti, fanno molto piacere, siete fin troppo generosi ...
Citazione:
direi 10+ bravo
Non lo mai preso, neanche a scuola;) ... certo che a qualcun'altro allora dovremmo dargli cento:D
Citazione:
Una curiosità, a che distanza sei dallo schermo?
Sono quattro metri scarsi, penso proprio che le dimensioni dello schermo come dicevo nel post descrittivo siano il massimo da questa distanza (è stato fatto un progetto prima di ordinarlo).
-
Molto carina.
Ho visto che condividiamo alcune cose: vetrinette dell'Ikea, panneli fonoassorbenti e il tappeto sembra essere il negativo del mio (o vicerversa :D).
Nelle vetrinette ho inserito internamente, in alto e in basso, due barre di LED (sempre Ikea) che in una si accendono all'apertura, tipo frigorifero :rolleyes:, mentre nell'altra si accendono da telecomando assieme ad altre barrette che ho inserito nel mobile portaelettroniche, così accendo solo quelle nel caso debba prendere un DVD o inserirlo (magari ti serve come ulteriore spunto).
Ciao
-
capacità "limitate"
A differenza di molti di voi che letteralmente si autocostruiscono componenti, progettano e realizzano le proprie idee, io appartengo alla schiera "da che parte si avvita un bullone":wtf:
In altre parole sono costretto sempre a delegare a terzi la realizzazione materiale delle cose, limitando fortemente la mia vena creativa.
L'arredamento della stanza è parzialmente made in Ikea (non ne potevo più di spendere dei soldi), ma per una volta mi sono divertito a fare tutto da solo (tranne il montaggio ovviamente) scegliendo mobili e accessori uno ad uno e pensando come disporli: il risultato finale è quello che vedete.
-
Grandi complimentoni per la sala
Una sola cosa: Climatizzala!:D
-
Citazione:
Una sola cosa: Climatizzala!
clima inserito nelle note spese 2009
Tra l'altro il motore esterno della casa ha già quattro split in funzione, ovvero il suo massimo previsto...:(
-
Proprio bella... bravo! manca solo il clima ma leggo che stai gia provvedendo.
Io lo migliorerei solo aggiungendo dei tube traps da circa 40 cm e da posizionarsi negli angoli della stanza, l'ambiente lavorerebbe molto meglio in termini di acustica e ti permetterebbe di usare maggiori pressioni sonore sopratutto con le basse frequenze evitando le relative risonanze.
La stanza è comunque proprio bella e la mia è una opinione da appassionato precisino con la mania del fai da te.
-
Mi piace la pulizia e la linearità del tutto.
Anche io aggiungerei qualche altro pannello, specialmente
a soffitto, e centrerei il pannello posteriore rispetto a tutta
la parete, porta inclusa.
Non vedo invece come piazzare a terra dei tube traps
in maniera simmetrica.
-
Sicuramente la scena acustica è migliorabile sia a livello di risonanze che di resa complessiva dell'impianto.
Già il tappeto e i primi pannelli hanno contenuto abbastanza il riverbero soprattutto del sub, che in una stanza relativamente vuota era molto invadente.
Due sere fa è venuto un mio amico che tra l'altro è un tecnico del suono, facendo alcune prove d'ascolto con dei SACD che conosce a memoria ha notato che le casse "pasticciavano" un pò sulle frequenze medie, insomma c'è da lavorare ancora...
Comunque complessivamente gli è piaciuto molto, soprattutto la resa dei BD musicali live(abbiamo acoltato queen e incubus)
Grazie ancora per i complimenti e i consigli:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Non vedo invece come piazzare a terra dei tube traps
in maniera simmetrica.
Io sposterei i due frontali di circa 50 cm e dietro nell'angolo ci metterei i tube traps. Per il fronte posteriore ne metteri due agli angoli dietro al divano.
-
bravo, essenziale e raffinato ;)
-
bbig,
è il termosifone che rompe un pò...
Ma uno degli angoli dietro non è attaccato alla porta?