Consiglio: sistema minimo per start-up Alta Definizione
Ragazzi, mi piacerebbe buttarmi nel bel mondo "consumer" dell'alta definizione. Oggi ho le seguenti apparecchiature:
TV HD Reday LE32R51B,
PC HP Pavilion m8170/RAM 2GB/Intel Core 2 Duo E6750/HDMI sulla scheda video,
Videocamera MiniDV Sharp VL-NZ8S,
DVD Recorder LG RH4820V,
Fotocamera HP R707.
Come SW, Sony Vegas 8 e DVD Architect 4.5.
La mia idea è quella di iniziare a sostituire la videocamera e la fotocamera, con una sola videocamera AVCHD (MiniDV) con almeno 6 megapixel (o più) per le foto (su SD).
Per gestire il tutto, avrei due possibilità:
1) compro solo la nuova videocamera AVCHD e il montaggio in HD lo registro sulla MiniDV (quindi tale videocamera deve avere l'ingresso DV o simili). Attacco la videocamera al TV (via HDMI) e vedo il montaggio in HD - scelta oggi più appetibile,
2) compro la nuova videocamera AVCHD e un masterizzatore/lettore Blu-Ray esterno (esiste e quanto costa ???) che si collega alla TV via HDMI. Il montaggio lo masterizzo e, attacco il masterizzatore/lettore DVD alla TV per vedere il montato in HD.
Una videocamera (che soddisfa i miei requisiti) potrebbe essere la Sony HDR-HC9E. Ce ne sono delle altre più performanti (con un costo che non superi 1.300€) ???
La prima soluzione mi permetterebbe oggi di godere dell'alta definizione, poi quando i costi dei lettori DVD e masterizzatori Blu-Ray per PC scenderanno, potrò integrarli nel sistema.
Secondo Voi è possibile iniziare in questo modo ???
Mi sfugge qualcosa ???
Grazie a chiunque mi risponderà
Ciao