Buon giorno a tutti gli utenti del forum.
Chiedo ai più esperti di volermi consigliare un telecomando universale che possa pilotare apparecchi sia con ricevitori infrarossi sia ad onde radio
grazie molte
Visualizzazione Stampabile
Buon giorno a tutti gli utenti del forum.
Chiedo ai più esperti di volermi consigliare un telecomando universale che possa pilotare apparecchi sia con ricevitori infrarossi sia ad onde radio
grazie molte
logitech harmony 895
grazie per la risposta mriitan!
solo mi chiedevo: esiste solo l'harmony???
... tutto tace... mi sarei quindi convinto per l'harmony 895. Un ultimo ragguaglio; con il detto apparecchio potrei comandare anche le elettroniche "celate" dietro una pesante antina di un mobile?
grazie
Attenzione che l'Harmony supporta solo dispositivi radio Z-Wave
perdona l'ignoranza: che significa?Citazione:
Originariamente scritto da studiosim
Io avrei intenzione di pilotare, oltre le elettroniche (nascoste all'interno di un mobile), delle prese comandate tarmite onde radio non ir.
lo posso fare?
Solo se le prese supportano il protocollo Z-Wave. L'harmony 895 supporta solo questo tipo di protocollo radio.
Io ho l' 885 e mi interesserebbe governare anche la luce a muro e la tapparella.
Oltre ai Vimar infrarossi guardavo sul sito nicoshop i Marmitek con tecnologia X-10.
C'è un ricevitore(IR RF 7243) che tramuta i raggi infrarossi di molti telecomandi anche non Z-Wave(infatti è compreso l'885 ed inferiori) in segnali a RF per comandare lampade, luci a muro, tapparelle etc, oltre a programmare il tutto con orari etc...
--------