Visualizzazione Stampabile
-
problemi con HD sul PC
ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione o di non aver sollevato un problema già discusso in passato :O
ho un PC di fascia media :confused: ma ho problemi a visualizzare materiale in alta definizione... in parole povere, alcune volte i video in questione non partono proprio (o parte solo l'audio) mentre altre volte vanno a scatti... premetto che utilizzo VLC e non ho mai installato alcun tipo di codec aggiuntivo.
in genere il problema si verifica con video .mkv o .ts (questi ultimi, se la memoria non mi inganna, sono quelli che non partono proprio :eek:)
inoltre ho notato che, quando apro questi video, l'utilizzo della CPU sale alle stelle (98-100%) e appena li chiudo torna a cifre ridicole... non posso credere che un video mandi in crisi un processore, seppur un po' datato (cache 2 MB - clock 3,20 GHz, FSB 800 MHz)
infine, ho una ATI Radeon X1300 Series con 256 MB dedicati... :cry:
spero che qualcuno mi possa aiutare... in particolare, se fosse un problema di codec (dubito), mi piacerebbe che qualche esperto mi consigliasse qualche player o qualche codec decente da scaricare :cool:
-
penso sia un problema di processore e scheda video visto che i materiali in hd richiedono molte risorse e se non si ha un processore dual core o una scheda video performante si possono avere dei problemi