Videogiochi e distanza di visione
Ciao a tutti!
Attualmente possiedo un "vecchio" Samsung LE32R76BD HD-Ready (comprato ormai più di due anni fa). Il suo utilizzo è all'80% per videogiocare (360, PS3 e Wii) e il 20% per la visione di film (DVD e sporadicamente Blu-ray). Attirato dai nuovi modelli Samsung e Sony sarei interessato a comprare un nuovo LCD. Ovviamente vorrei passare ad una diagonale maggiore (37" o 40") e al Full HD.
Il problema (sempre che sia tale) è legato alla ridotta distanza di visione. Purtroppo, per ragione di spazio, sono costretto a giocare ad una distanza di circa 1,4 metri dal pannello. Ho letto numerose discussioni da queste parti dove si parla del fatto che per apprezzare adeguatamente i 1080p occorre non allontanarsi troppo dallo schermo. Tuttavia ho paura che passando anche solo ad un 37", giocare da quella distanza mi possa dare fastidio (soprattutto con i giochi di guida e gli FPS). Per i film il problema non sussisterebbe perchè avrei la possibilità di sdraiarmi sul letto e passare ad oltre 3 metri di distanza (giocare da sdraiato invece non è il max... :) )
Mi potete dare un consiglio per favore? Comprare un altro 32" (soprattutto Full Hd) non credo abbia molto senso vero?
Grazie in anticipo per l'aiuto!