Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3580.html
Continuano gli eventi nello showroom Spazio2m di Milano 2: il prossimo week-end sarà preparato uno shoot-out tra due proiettori molto interessanti: JVC HD100 e Sony VPL-VW200
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
molto interessante. Scontro di Titani :D
-
lo scontro del secolo come "proiettori molto interessanti".....
ma dai....:D :D :D
-
lo "scontro del secolo" nono sarà più tale nel giro di poco, con il rapido evolversi della situazione.
-
A giudicare da come il Magister si e' espresso in merito ad entrambi i proiettori direi che lo scontro è realmente interessante.
Inoltre il Sony ha diverse tecnologie che, secondo me, arriveranno anche ai proiettori di fascia piu' bassa il prossimo anno.
Ad esempio MotionFlow, convergenza a zone etc.
Per questo, anche se la macchina resta fuori portata per il 90% di noi, è interessante vedere cosa apportano queste nuove tecnologie all'immagine.
bye
Manuel
-
Be credo che al momento non ci siano altri VPR migliori di questi,anche se per me (purtroppo) rimarrano solo un belllliiiissssimo sogno.......ciaooooooo:(
-
Per noi poveri esclusi :cry: chiedo a tutti i partecipanti la loro opinione nel forum, tanto per farvi invidiare :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
...credo che al momento non ci siano altri VPR migliori di questi...
Qualcuno può darsi ci sia, magari non superiore (anche se...), ma alla pari sicuramente.
Che poi ci sia meno spinta pubblicitaria.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Be credo che al momento non ci siano altri VPR migliori di questi...
Sono d'accordo con Norico.
Il proiettore perfetto non l'hanno ancora inventato. Il JVC HD-100 (per quel poco che lo conosco) mi sembra abbia dei limiti piuttosto evidenti ma ha anche parecchie freccie al suo arco.
Anche il Sony, dall'alto del suo prezzo quasi doppio rispetto al JVC HD-100 ha dei limiti e presto vi diremo anche quali sono.
Qui in lab io ed Edoardo abbiamo scelto di acquistare un riferimento: si tratta del BenQ W10000 che abbiamo recensito in questo articolo:
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-hd_index.html
Anche in questo caso ci sono dei limiti ma considerando quello di cui avevamo bisogno era quasi perfetto.
Per farvi un esempio di dove voglio andare a parare, basterebbe consigliarvi di leggervi le ultime pagine del report del nostro shoot-out dello scorso marzo 2007, tra i sei più interessanti proiettori di allora:
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...out_index.html
Emidio
-
La domanda sorge automatica: ma voi della crew ci sarete a questo shoot out?
Altra domanda: i vpr saranno on site, e quindi già installati e tarati, o poggiati arrivanti chissà da dove ed accesi?
Soprattutto il Sony, temo richieda abbastanza cura installativa prima di poter dire la sua...:boh:
walk on
sasadf
-
Gran belle macchine, peccato non poter assistere. :(
Spero di rifarmi a settembre... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Il proiettore perfetto non l'hanno ancora inventato. Il JVC HD-100 (per quel poco che lo conosco) mi sembra abbia dei limiti piuttosto evidenti ma ha anche parecchie freccie al suo arco.
Emidio
Scusami potresti elencarci questi "limiti" che avresti visto nell'HD-100 ?? No perche' se ti riferisci agli angoli luminosi e al poco fuoco della macchina forse sei fermo al HD-1 , tutto cio' nell'HD-100 e'stato risolto e alla grande.
Forse per questo tra parentesi hai scritto (per quel poco che lo conosco) :cool:
-
spero vivamente che il Sony sia una chiavica.... sto ancora godendo con il mio hd100 e non vorrei mai dover essere "costretto" a dissanguare nuovamente le mie finanze! :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
La domanda sorge automatica: ma voi della crew ci sarete a questo shoot out?
Purtroppo no.
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Altra domanda: i vpr saranno on site, e quindi già installati e tarati, o poggiati arrivanti chissà da dove ed accesi?
Soprattutto il Sony, temo richieda abbastanza cura installativa prima di poter dire la sua...:boh:
Quete domande dovreste rivolgerle a Fabio e Simone che hanno organizzato l'evento. Per il resto, tra i due proiettori quello più "facile" da sistemare mi sembra sia il Sony e non il JVC.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Scusami potresti elencarci questi "limiti" che avresti visto nell'HD-100 ?? :
In questi ultimi due mesi ho visto - di sfuggita - solo due HD-100. Purtroppo né JVC Italia, né JVC Professional Italia, né HCS e neanche i distributori dei cloni sembrano interessati ad una prova "seria" sulle pagine di avmagazine.
D'altra parte, per quel poco che ho pututo osservare, mi sembra che:
1- il rapporto di contrasto intra-frame non è così alto rispetto alle straordinarie prestazioni in full-on/full-off;
2- ci sono delle aberazzioni cromatiche (anche superiori al pixel),;
Comunque spero di poter approfondire in futuro
Emidio