esperti! aiutate un principiante a regolare il sub!
ciao a tutti. grazie ad un amico sono riuscito ad avere in prestito un sub CANTON AS25SC, (150 watt, cono 26 cm) per provare la differenza, visto che fino ad ora non ho potuto acquistarlo.
sto impazzendo nel tentavivo di regolarlo. partendo dal presupposto che non ho orecchio x capire se va bene o no, vorrei un consiglio su una regolazione, diciamo di base, non dico universale ma quantomeno accettabile, perchè ne ho provate mille e mi sembrano tutte uguali e vuote...
partendo dall'autocalibrazione ypao, con crossover su 150 hz e volume a metà, il risultato dell'ampli era un avviso di livello troppo alto del sub. l'ho abbassato e come risultato mi ha dato: front large, center large, surr small crossover 120 hz, lfe==>sub, e il livello db al minimo. da qui ho smanettato un po fino ad arrivare ad avere questa regolazione: tutto small, crossover 100 hz, lfe ==> sub livello db circa metà sull'ampli e un po' meno della metà sul sub...
mi aiutate a capire cosa sto facendo? queste regolazioni possono andare o sapete darmi indicazioni migliori?
scusate se mi sono dilungato ma ho bisogno di voi!