Visualizzazione Stampabile
-
Pre: regolare il volume
Se tipo voglio mettere il volume del finale a metà, come devo regolare il volume del pre? Lo devo mettere a metà? E se è attivo sempre a metà?
Perchè in pratica mi sono comprato il trends audio 10.1, e non voglio andare oltre la metà, visto che la distorzione aumenta vertiginosamente dopo quel livello. Quindi, come lo devo tenere il pre?
-
Un finale non dovrebbe avere la regolazione del volume. Scegli tu dove controllare il volume, l'altra regolazione mettila a 0 dB (quindi normalmente al massimo) e non toccarla più. Meglio ancora sarebbe se la regolazione del volume che non usi la bypassassi fisicamente.
-
Scusa ma non ho capito bene quello che hai detto.
Cmq pensavo di mettere il ta 10.1 in modalità finale. In pratica, si spostano dei jumper all'interno, e si bypassa il controllo di volume, diventando quindi proprio un finale. Dato che però, il ta 10.1, ha una distorzione dello 0.1% a metà potenza, e che cresce esponenzialmente dopo la metà, mi chiedevo come potessi farlo lavorare a metà della sua potenza, se bypasso il controllo di volume, ma interagisco con il pre.
-
Se il volume del pre è a metà anche la potenza erogata dal finale sarà metà. Quindi quello che devi fare è trasformare il Trends audio in finale e poi gestire il volume mediante il pre.
Tutto qui.
-
Ah facile facile :D . Ma il fatto che il pre sia attivo o passivo non cambia nulla?
-
Un pre passivo funziona solo in attenuazione, un pre attivo potrebbe portare anche un po di gain sul segnale in ingresso (ma non è detto).
Non cambia molto.
-
Niente da fare. Ho impostato il ta 10.1 come finale, bypassando la leva di volume. Ma anche se imposto la scheda audio (preamplificatore) a 36%, distorce parecchio. Prima, che il ta era impostato come integrato, avevo la leva di volume a 45%, e la scheda audio a 67%, e il suono era molto più pulito.
-
E' molto strano. La commutazione in finale serve proprio per casi come questo.
Forse è un problema con il voltaggio delle uscite analogiche della scheda.
-
Ecco il manuale: http://www.trendsaudio.com/EN/Support/TA-10_UG100.pdf
Intendi per caso quella cosa descritta a pagina 6? "Offset the DC bias voltage".
Se sì, è robba troppo complicata per me.
Come unica soluzione quindi non mi rimane che reimpostarlo come integrato?
Spero proprio di no, perchè tutti i recensori dicono che abbia un controllo volume economico e non proprio buono.