da hdv ad avchd con nerovision 30 ore!!!
Come da titolo sto cercando in questi giorni di convertire dei filmati girati in hdv con la mia canon hv30 in formato avchd. lo scopo ovviamente è quello di trasferire il filmato in normali dvd visionabili con la ps3 ed altri lettori bd. sto usando nero vision 5 sia per importare gli hdv sul pc che per la conversione. il processo funziona ma posso permettermi solo la codifica ad una passata. in questo modo, impostando il bitrate massimo (14mbit) e la risoluzione full hd, 40 min. vengono convertiti in 6 ore.
quando "oso" inserire la doppia passata il tempo richiesto schizza a 30-32 ore:cry: il mio notebook ha un processore dual core t5600 e 2,5gb di ram. ho scambiato alcuni mp con altri utenti che hanno pc simili al mio e riescono a convertire con doppia passata 1 ora di filmato in 12 ore. a questo punto credo di avere qualche problema con il mio portatile. ho provato un pò di tutto (test memoria, test processore) ma sembra funzionare tutto normalmente. Se qualcuno avesse qualche idea gliene sarei grato:)